Home MotoGP: stivali “limited edition” per Marquez a Austin

MotoGP: stivali “limited edition” per Marquez a Austin

Per celebrare l’affinità del fuoriclasse spagnolo con il GP delle Americhe, Alpinestars lancia l’edizione limitata ‘Republik’ dei suoi Supertech R.

Marc Marquez ha sicuramente una relazione ‘speciale’ con il Circuito delle Americhe. Il fuoriclasse spagnolo e il tracciato texano, sede questo weekend del 3° round stagionale (clicca qui per orari e copertura TV), hanno debuttato entrambi nel Mondiale MotoGP nel 2013, con Marquez subito vincitore e poi sul gradino più alto del podio anche nelle tre edizioni successive. Nel weekend, Marquez proverà quindi ad assicurarsi la sua quinta vittoria consecutiva sulla pista si Austin.

Per celebrare questa particolare affinità tra il Campione del Mondo della MotoGP e il GP statunitense, Alpinestars ha deciso di sfoderare una nuova edizione limitata dei suoi stivali Supertech R denominata ‘Republik’. Il modello presenta tutte le caratteristiche tecniche del celebrato stivale racing di Alpinestars, ma a queste aggiunte una veste grafica ad-hoc studiata specificatamente per l’evento.

I colori predominanti sono il bianco-rosso-blu della bandiera degli USA, cui si aggiungono simboli inequivocabili come le stelle della bandiera stessa, la celeberrima Statua della Libertà e il logo “MM93” del pluri-iridato catalano. Il risultato è uno stivale da competizione dall’aspetto estremamente accattivante.

Nel corso degli anni, il Supertech R di Alpinestars ha subito una serie di aggiornamenti per aumentare significativamente le sue prestazioni. Le ultime risalgono al 2015 e comprendono una suola in gomma composta ridisegnata, un aggiornamento alla placca ergonomica di protezione tibiale ed una zona flessibile frontale riprogettata.

Per il resto sono confermate la tomaia in robusta microfibra tecnica, la zona di flessione anteriore in TPU sovriniettato su mesh traspirante, il pannello mediale in microfibra, il pannello elastico in TPU laterale per migliorare calzata e chiusura, lo slider integrato sostituibile in TPU/Alluminio e il rinforzo separato biomeccanico sulla caviglia.

Alpinestars per il momento non ha ancora comunicato paesi e data di disponibilità dei suoi Supertech R ‘Republik’, ne ha specificato l’esatta tiratura dell’edizione limitata. Nessuna menzione anche del prezzo, anche se ci aspettiamo sarà superiore ai circa 430 euro richiesti attualmente per il modello base.

DOHA, QATAR - MARCH 24:  Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team looks on in box during the MotoGp of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 24, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →