Iannone carico per l’Argentina: “Voglio riscattarmi!”
Dopo l’erroraccio di Losail, l’abruzzese della Suzuki si prepara a dare battaglia nel round di Termas de Rio Hondo della MotoGP.
Andrea Iannone (Ecstar Suzuki) si appresta ad affrontare il GP di Argentina di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) animato da un grande spirito di rivalsa. La delusione per la caduta e conseguente ritiro nel primo round stagionale della MotoGP 2017, il GP del Qatar, è stata certamente difficile da smaltire, ma il pilota di Vasto punta sulla seconda gara della stagione per far segnare i suoi primi punti in sella alla Suzuki GSX-RR.
A Losail, fino al momento della sua sciagurata scivolata, Iannone aveva evidenziato un buon feeling con il prototipo di Hamamatsu, mantenendosi costantemente nel gruppetto di piloti al comando della corsa, ed è proprio da questo elemento che l’abruzzese e la sua squadra vogliono ripartire in vista del nuovo weekend di gare.

Alla vigilia delle prime sessioni di prove libere, Iannone ha ulteriormente ribadito la sua intenzione di far bene:
“Sono veramente contento di arrivare alla seconda gara della stagione. Non voglio nascondere la mia intenzione di riscattarmi dopo la delusione in Qatar e penso che l’Argentina possa essere una pista favorevole per noi, che io gradisco molto. E’ un tracciato tecnico e veloce, e questo mi piace.”

Iannone tornerà inoltre sul luogo del clamoroso patatrac del 2016, quando da pilota ufficiale Ducati andò a ‘speronare’ il compagno di colori Andrea Dovizioso facende perdere un sicuro piazzamento sul podio ad entrambi. Queste le sue considerazioni sul tracciato di Termas de Rio Hondo:
“Spero che le condizioni della pista saranno buone: di solito c’è tanto sporco e occorre un po’ di tempo per trovare un buon grip. Spero di trovarla in condizioni migliori questo’anno.”
