Motomorphosis celebra il Mondiale MotoGP 2017

Un’asta benefica online in occasione dell’inizio della nuova stagione della classe regina.

Motomorphosis

In occasione dell'inizio del Mondiale MotoGp 2017 Motomorphosis, l’associazione senza scopo di lucro che dal 2009 è impegnata nella divulgazione del tema dell’educazione stradale su tutto il territorio nazionale ed internazionale, offre agli appassionati del mondo delle due ruote e dell’arte la possibilità di aggiudicarsi "Dea", una delle 12 moto silhouette trasformate in opere d'arte da famosi artisti contemporanei oggetto della prima "Motoparade" svoltasi lo scorso novembre presso La Triennale di Milano.

Si tratta dell’esclusiva opera d’arte realizzata da Tom Porta, una motosilhouette con la quale l'artista ha voluto rappresentare la velocità come una Dea moderna, al pari di quelle greche. 

Come sottolineato da Andrea C.C. Ducati, Presidente di Motomorphosis:

“ll Mondiale MotoGp rappresenta la gara di velocità per eccellenza e, da appassionato di motori, per onorare la prima tappa del 2017 ho deciso di mettere all'asta la motosilhouette che meglio esprime il concetto di velocità, innalzandolo come una Dea. Questo non significa che promuoviamo comportamenti scorretti e gare di velocità su strada, anzi, il nostro scopo è proprio quello di sensibilizzare l'opinione pubblica a tenere una condotta corretta che non metta a rischio la propria e altrui sicurezza. E la motocicletta (le due ruote anche non a motore), simbolo di Motomorphosis, è scelta come mezzo di comunicazione proprio per la maggior esposizione ai rischi della convivenza e condivisione stradale".

I proventi di questa asta benefica saranno devoluti alla Cittadellarte-Fondazione Pistoletto Onlus, alla Fondazione Italiana per le 2 Ruote e ad AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) che, insieme a Motomorphosis, li utilizzeranno per progetti a favore dell'educazione stradale. 

Per aggiudicarsi questo pezzo unico è necessario fare un’offerta entro il 7 aprile su ebay: base d’asta 5.000 euro.

  • shares
  • Mail