Leon Haslam alla 8 ore di Suzuka

Il pilota inglese della BSB parteciperà alla celebre corsa che quest’anno festeggia il suo 40° anniversario.

leon-haslam-bsb-2016-2.jpg

Leon Haslam, rider della British Superbike, sarà uno dei tre piloti che parteciperà all’edizione 2017 della celebre 8 ore di Suzuka con il Team Green Kawasaki.

Scelta quasi obbligata dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, sempre con il Team Kawasaki, dopo aver chiuso l’estenuante gara in seconda posizione e aver dimostrato un forte legame e una grande empatia con il brand giapponese.

Haslam, già due volte vincitore della 8 ore di Suzuka, conosce bene la pista nipponica e a bordo della nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR Model Year 2017 è sicuro di poter aspirare a conquistare il gradino più alto del podio:

“Sono molto lieto di annunciare che sarò nel Team Kawasaki per la 8 ore di Suzuki nella sua edizione 2017. L’anno scorso è stata un’esperienza incredibile, lavorare con il team Kawasaki conquistando il secondo posto è stato fantastico. Nel 2017, sono super entusiasta di raccogliere la sfida di nuova e di poter fare meglio dello scorso anno conquistando un altro gradino del podio”.

Questo il commento di Ross Burridge, Kawasaki UK Racing e Marketing Co-ordinator:

“Leon ha dimostrato di essere una grande risorsa per la Kawasaki nel corso degli ultimi 12 mesi. Non ha solo vinto nove volte in BSB lo scorso anno, ma ha raggiunto per il marchio giapponese la vittoria più alta mai conseguita nella 8 ore di Suzuka. Sono contento della sua scelta di aver scelto il Team Green Kawasaki e faccio a lui e a tutta la squadra il miglior augurio di buona fortuna per la corsa di luglio”.

  • shares
  • Mail