MotoGP: Rossi e Vinales pronti per Losail

L'italiano: "cercheremo di trovare con la squadra il miglior setup" lo spagnolo: "dopo un inverno così non vedo l'ora di iniziare"

DOHA, QATAR - MARCH 12:  Maverick Vinales of Spain and  Movistar Yamaha MotoGP  lifts the front wheel during the MotoGP Tests In Losail at Losail Circuit on March 12, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Motomondiale 2017 - Non è poiù tempo per le chiacchiere. O forse si. Già perchè oggi (ore 15:00 italiane) sarà la volta della prima conferenza stampa del campionato Mondiale MotoGP 2017 in quel di Losail, mentre da domani i motori si accenderanno sulla pit lane per la prima giornata di prove libere che, come da tradizione, vedrà una giornata in più di prove (qui gli orari del week end).

In casa Yamaha l'obiettivo è solo uno: riportare ad Iwata quel titolo mondiale che sembrava facilmente nelle mani nel 2016 - sopratutto dopo la vittoria di Jorge Lorenzo alla prima - cercando di conquistare fin da subito la prima sotto le luci del deserto. Impresa non facile ovviamente, ma Valentino Rossi da un lato, sempre molto veloce a Losail, ed un Maverick Vinales così in forma durante l'inverno dall'altro, potrebbero portare il primo alloro della stagione in casa dei tre Diapason.

DOHA, QATAR - MARCH 12: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP prepares to start in box during the MotoGP Tests In Losail at Losail Circuit on March 12, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Valentino Rossi

Sono veramente felice di poter finalmente iniziare la stagione. E' stato un inverno molto pieno e complicato, ora ho proprio bisogno di gareggiare. La nostra moto è migliorata molto durante l'inverno, anche se non siamo ancora OK, lavoreremo duro in questi giorni in Qatar per essere pronti per la prima gara della stagione. Dovremo vedere anche che condizioni metereologiche avremo per cercare il migloir setup possibile. Sono però fiducioso che , insieme al team, saremo pronti per domenica.

vinales-motogp-test-qatar-2017-10.jpg

Maverick Vinales

Sono veramente contento di iniziare questo primo gran premio, specialmente dopo un inverno così positivo per noi. Siamo veramente motivati per l'inizio di questa nuova era. Dopo un pre-season così bello, non vedo l'ora di iniziare a gareggiare e lavorare duro per i prossimi 18 round. Sono curioso di vedere come Yamaha si comporterà durante una corsa e vedere se saremo così forti in gara come nei test!"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail