Home Arriva sul mercato lo scooter elettrico ME

Arriva sul mercato lo scooter elettrico ME

Estetica semplice e funzionale. Costruzione innovativa ed eco-sostenibile. Lo Scooter Elettrico Me, pensato per le esigenze di mobilità cittadina, è disponibile nelle concessionarie

Lo Scooter Elettrico ME (di cui vi avevamo già dato anticipazione), un mezzo ideato per offrire notevoli vantaggi a chi ogni giorno usa il motorino per muoversi nel traffico, che vanta una vasta scelta di colori, una costruzione innovativa che consente un notevole risparmio di peso e non ultimo, un abbattimento dei costi di gestione, essendo completamente elettrico, arriva finalmente sul mercato e nelle concessionarie delle principali città italiane.

L’estetica è sicuramente particolare, semplice e funzionale, ma anche colorata e personale. La scocca è in relatà una cover che può essere cambiata a piacimento semplicemente acquistandone un’altra. L’innovazione più importante del ME è la scelta di un materiale alternativo per il telaio come l’SMC – Sheet Moulding Compound, un materiale termoindurente in fogli, ottenuto innestando filamenti di fibre di vetro tagliate su uno strato di resina poliestere: rende il ME leggero (90 Kg con batteria), resistente e versatile.

Il telaio in SMC permette quindi di aumentare le prestazioni e l’autonomia del mezzo (fino ad 80 km) ha il pregio di svolgere oltre alla funzione classica di elemento portante del ciclomotore, quella di elemento aggregatore/contenitore delle altre componenti meccaniche ed elettriche. Un mezzo intelligente che azzera i costi di carburante e bollo e permette la libera circolazione anche nei giorni di blocco del traffico e all’interno delle ZTL.

scooter-elettrico-me-2016-9.jpg

Me, come la maggior parte dei veicoli elettrici, è dotato di un computer di bordo per la gestione ottimale di potenza e autonomia e di una presa USB per la ricarica dello smartphone che, in futuro, potrà interagire con lo scooter tramite un’APP dedicata. Offre vantaggi tangibili per l’eco-sostenibilità: non produce emissioni o inquinamento acustico e il suo innovativo processo produttivo è privo delle caratteristiche lavorazioni tradizionali (saldatura, zincatura e verniciatura), né servono oli lubrificanti o diluenti, fortemente impattanti dal punto di vista ambientale.

scooter-elettrico-me-2016-10.jpg

Tra gli accessori di serie: gancio sottosella portaborsa, carica batteria, presa USB, faro posteriore full Led e frecce Led. Su richiesta anche rete portaoggetti, portapacchi anteriore e/o posteriore, parabrezza, bloccadisco. Il ME può arrivare fino a 45 Km/h, può essere caricato attaccandolo alla normale rete domestica o semplicemente estraendo la batteria per caricarla ad esempio in ufficio o in appartamento. Il tempo di ricarica è di 5 ore. Il prezzo di listino del ME è di 4.790 € Iva compresa escluse le spese di immatricolazione ed ogni altro costo accessorio.

scooter-elettrico-me-2016-8.jpg

Elenco concessionari ME

E-Move Me
Via Santa Maria alla Porta, 11 Milano
Telefono: 02 87022713

Moto Perego
Via Provinciale 2, Dolzago (Lecco)
Tel: 0341 451348

Fani Motors
Via Empoli 31/c Firenze
Tel: 055 715661

Bologna Cesari-Gruppo Buscaroli
Via Malvasia 24/2 Bologna
Tel: 051 525746

Energeko
Via Gregorio VII 370 A, Roma
Tel: 06 89169378

Union Jack Roma
Via Muzio Scevola 66, Roma
Tel: 06 789171

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →