Home Ivano Beggio incontra i motociclisti del Pompone

Ivano Beggio incontra i motociclisti del Pompone

L’appuntamento è per il prossimo 8 Aprile alle ore 13:00

Per tantissimi anni Ivano Beggio è stato l’Aprilia. Non ne era semplicemente il capo, ne era emanazione diretta, animo, vita. Ereditò l’azienda da papà Alberto nel lontano 1968 e sotto la sua guida arrivarono moltissimi campionati. Già perchè la storia di Aprilia è sempre stata vincente, anche dopo il suo passaggio sotto l’egida del Gruppo Piaggio, che portò anche ai titoli Superbike ed al ritorno in MotoGP.
Quel legame tra Beggio e Aprilia andava comunque romanticamente oltre.

Un esempio è proprio il legame tra Beggio e la sede del Motoclub Pompone. In quel luogo, a Valle San Liberale, Beggio è praticamente di casa, tanto che ancora si racconta il primo incontro nell’oramai lontano 2004, quando arrivò in sella ad un’Aprilia Tuono con una tuta nera.

Da quell’incontro si arrivò all’amicizia. Già perchè da quell’incontro – come raccontano bene i membri del Motoclub Pompone – ecco tutta una serie di iniziative congiunte: prove di Moto Guzzi, la partecipazione dello stesso Beggio con la Tuono al Motowinter in gennaio, visite all’azienda di Noale. Addirittura un giorno l’approdo in Valle con l’ancora esclusivissima RSV 2004.

Insomma, una passione comune, un’amicizia che si rinnova ancora oggi tramite facebook, con l’organizzazione di una festa apposita il prossimo 8 Aprile alle ore 13:00 presso il Motoristorante da Maurizio. Inoltre, il 10 Aprile, ecco una possibile salita sul Monte Grappa con le guide del Motoclub Pompone.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’evento sulla pagina Facebook

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →