Home Ducati: aumentano fatturato e vendite

Ducati: aumentano fatturato e vendite

Presentati i dati di bilancio relativi al 2016 della casa di Borgo Panigale alla conferenza stampa annuale di AUDI AG.

Presentati i dati finanziari di Audi Group relativi all’anno fiscale 2016 in occasione della conferenza stampa annuale che si è svolta nella sede di AUDI AG a Ingolstadt. Un altro anno positivo per la casa di Borgo Panigale che ne rappresenta il segmento motociclistico. La Ducati chiude il 2016 dopo aver consegnato ben 55.451 moto in tutto il mondo registrando per il settimo anno consecutivo un aumento delle vendite, +1,2%, 642 moto in più rispetto al 2015. Un ottimo risultato che si traduce in 731 milioni di Euro di fatturato con un aumento del 4,1% rispetto all’esercizio 2015. Ducati, sempre a chiusura dell’anno fiscale 2016, ha contribuito con un risultato operativo di 51 milioni di Euro e un margine operativo del 7% al risultato di Audi Group.

Come sottolineato da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding:

“La continua evoluzione, qualitativa e tecnologica, della nostra gamma, il costante sviluppo della rete dei nostri dealer e l’efficacia di una strategia basata su investimenti destinati a prodotto, qualità e cliente, ha permesso all’azienda di proseguire nel suo cammino di crescita. Questo ci permette di guardare al futuro con ottimismo e con la consapevolezza di essere sulla giusta strada”.

Anche André Stoffels, Chief Financial Officer Ducati Motor Holding ha commentato:

“Ducati continua il suo percorso di crescita profittevole. Il 2016 è stato un anno in cui abbiamo ulteriormente consolidato i risultati positivi degli anni precedenti. L’azienda continua a investire in nuove tecnologie e in nuovi prodotti. In questo modo, saremo in grado di continuare a crescere costantemente sia in termini di fatturato che di redditività”.

Molto importante è stato il contributo dei mercati europei per il raggiungimento del risultato, molti dei quali hanno riportato una crescita doppia rispetto allo scorso anno: in Italia le vendite sono aumentate del 20%, del 38% in Spagna e dell’8% in Germania. Gli Stati Uniti si confermano il primo mercato per Ducati con 8.787 moto consegnate ai clienti. Significativa la performance del marchio in Cina dove la casa di Borgo Panigale ha raddoppiato il risultato dell’anno precedente registrando un +120%. Aumentate le consegne anche in Brasile, 36% e in Argentina del 215%.

Grande attesa per l’anno in corso che ha già visto la presentazione di sette nuove moto: la 1299 Superleggera, la SuperSport, la Multistrada 950, il Monster 1200, il Monster 797, oltre a due nuove versioni dello Scrambler, la Café Racer e il Desert Sled.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →