Aprilia: Test Ride On Track e #Bearacer Academy

Al via la stagione 2017 dei Test Ride Aprilia, un’occasione per provare le nuove V4 di Noale.

Aprilia RSV4 RR-RF e Tuono V4 1100 RR-Factory

Aprilia presenta l’edizione 2017 degli esclusivi Test Ride On Track, un ricco calendario di appuntamenti che offre la possibilità unica di provare in pista le nuove V4 di Noale nelle versioni più performanti: la RSV4 RF, una moto radicalmente evoluta per continuare a rappresentare il riferimento assoluto nel panorama delle superbike e la Tuono V4 1100 Factory, la naked più veloce e sportiva di sempre.

I due modelli sono a disposizione di tutti gli appassionati motociclisti per una prova gratuita e una grande opportunità per testare al meglio e in piena sicurezza le prestazioni e le qualità delle due moto equipaggiate con l’eccezionale propulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK.

Nove gli appuntamenti previsti per i Test Ride Aprilia 2017 che si terranno su quattro prestigiosi tracciati appositamente selezionati: Mugello, Imola, Misano e Vallelunga. Il Test Ride prevede un turno di pista gratuito per ogni iscritto, tutte le date e le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della casa di Noale.

Insieme alla formula Test Ride, Aprilia, introduce la #Bearacer Academy, un nuovo programma di corsi di guida pensato per tutti i rider che vogliono affinare le proprie capacità di guida in pista in sella alla propria moto. La #Bearacer Academy si avvale del supporto di istruttori qualificati e i corsi sono strutturati su tre differenti livelli, ognuno dei quali personalizzato in base alle esigenze e all’esperienza di guida dei singoli partecipanti:

Corso Base: ideale per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta;
Corso Pro: pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità;
Corso Race: rivolto ai motociclisti più esperti, che intendono migliorare i propri tempi sul giro, ma solo con moto propria Aprilia.

Ogni corso ha luogo nel corso di un’intera giornata e si conclude con la straordinaria possibilità di effettuare un turno in pista con la nuova superbike RSV4 RF, inoltre, chi partecipa a una giornata #Bearacer Academy con la propria moto Aprilia potrà essere sorteggiato come vincitore e vincere un pass Paddock per una delle due tappe italiane del Campionato del Mondo MotoGP 2017.

Infine, Aprilia quest’anno lancia anche un’altra grande novità: i Test Ride Exclusive. Nelle stesse date in cui sono in programma i corsi di guida sarà possibile acquistare turni in pista con una moto a scelta tra RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory, con il circuito interamente riservato alle sole moto Test Ride.

  • shares
  • Mail