Home Test MotoGP, Petrucci: “Siamo abbastanza contenti”

Test MotoGP, Petrucci: “Siamo abbastanza contenti”

Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) è soddisfatto del passo che ha tenuto durante la 2a giornata di Test MotoGP di Phillip Island

Test MotoGP Australia 2017 – Nel secondo giorno di test ufficiali sul circuito australiano di Phillip Island, Danilo Petrucci ha conquistato il 14° tempo. Il lavoro del pilota Octo Pramac Racing in sella alla DesmosediciGP 2017 si è concentrato in particolare sul passo gara. Sia Danilo Petrucci che Scott Redding, infatti, hanno lavorato molto sul set up delle rispettive moto e sul passo gara chiudendo la giornata con dati interessanti.

Al termine della giornata Petrucci ha girato anche con le soffici Michelin ma nel time attack dell’ultima run Petrux ha avuto qualche problema di grip con la gomma posteriore che non ha ha reso al meglio. Questo il commento di Danilo Petrucci:

“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi. Mi dispiace solo di non aver potuto sfruttare al meglio la gomma nel time attack. Ciò che conta è che abbiamo fatto tante prove e continuato ad avere un buon feeling con la moto. La posizione in classifica non è quella del primo giorno (sesto) ma ci riproveremo domani”.

Test MotoGP, Petrux inizia alla grande i test in Australia

Test MotoGP Australia 2017 – Il primo giorno di test ufficiali sul circuito di Phillip Island regala una grande soddisfazione a Danilo Petrucci che chiude in 6a posizione ma sopratutto prima Ducati in pista. Petrux ha lavorato con grande intensità sulle due Ducati Desmosedici GP 2017 a disposizione e completando addirittura 87 giri.

Dopo aver portato avanti il lavoro di sviluppo ed aver ottenuti tempi molto interessanti sul passo gara, il pilota di Terni è riuscito nell’ultima run della giornata a far registrare il tempo di 1:30.262 che gli ha permesso di chiudere al sesto posto a soli 3 decimi da un’ipotetica prima fila.

“Sono molto soddisfatto di questo primo giorno di test. – ha dichiarato Petrucci – Abbiamo lavorato con il metodo giusto ed avere due moto a disposizione ci ha permesso di concentrarci molto sul passo gara. Alla fine sono riuscito a fare anche un bel giro con la gomma nuova. Chiudere un intenso giorno di lavoro con un buon tempo è una gratificazione anche per il team.”

Petrucci ha potuto girare con la moto nuova (quella con il cosiddetto ‘bauletto‘ per intenderci) ed ha ammesso che è meglio:

“E’ più veloce in inserimento curva ed ha più trazione. Domani rifarò una comparativa con l’altra modo per verificare se la differenza è così evidenza come sembra oppure se ero io che ho sentito un miglioramento eccessivo oppure era davvero la moto che effettivamente va molto meglio. Da quanto ho iniziato ad usare le nuova nel pomeriggio ho iniziato a tenere un bel passo. Non potrei vincere la gara però piano piano miglioriamo… “

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →