Home Test MotoGP, Marquez: “Una giornata di duro lavoro”

Test MotoGP, Marquez: “Una giornata di duro lavoro”

Il campione del mondo continua il suo lavoro alla ricerca del set up perfetto.

Secondo giorno di test a Phillip Island, una giornata caratterizzata da buone condizioni meteo ha permesso al pilota spagnolo di continuare a lavorare sul set up della sua RC213. Con il tempo di 1’29.309 registrato al ventesimo giro sui 107 portati a termine, Marc Marquez chiude al secondo posto alle spalle di un velocissimo Maverick Viñales.

Marc Marquez, Test MotoGP2017, Phillip Island

Comunque è un Marc Marquez sorridente ma guardingo. Sa che il suo primo avversario, da sempre, già dai tempi delle minimoto, e forse quello che ha sempre temuto di più è proprio Maverick Vinales…

“Oggi è stata una giornata di duro lavoro, sono un po’ stanco, ma siamo riusciti a portare a termine tutto quello che con i miei tecnici avevamo pianificato. Abbiamo deciso di completare molti giri per provare alcune modifiche concentrandoci sulla guida. Durante la giornata ho fatto anche due long run per provare diverse configurazioni dell’elettronica, un lavoro che ci ha permesso di acquisire molte informazioni. C’è ancora molto da fare, non mi sento ancora a mio agio al 100% ma stiamo lavorando bene. Siamo fiduciosi che i dati raccolti durante le due long run ci permetteranno di trovare delle aeree in cui migliorare. Ho provato anche una nuova gomma anteriore Michelin, domani proveremo anche quella posteriore, purtroppo oggi non abbiamo avuto tempo a sufficienza per farlo.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →