Test Sepang, Lorenzo: "Devo adattarmi alla Ducati"
Il maiorchino al termine del day 1: "Dovremo fare due cose: adattare la moto poco a poco a come piace a me e saper come farlo per capire come andare ancora più veloce".
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/01/ducati-test-sepang-008.jpg)
Dopo quell’inizio promettente in quel di Valencia, forse Jorge Lorenzo non si attendeva tutta questa fatica nel primo giorno di test a Valencia con la Desmosedici. Come dire “Houston abbiamo un problema”? Forse, ma non è il momento di fasciarsi la testa. Anche perchè ci troviamo solo al primo giorno di prove qui a Sepang, e oltretutto Jorge è riuscito a ridurre fortemente il distacco da inizio giornata fino al termine. Certo è che un secondo e mezzo di ritardo è comunque tanto.
Problemi? Si, sopratutto in fase di frenata e inserimento. Prevedibile considerando la grande differenza tra Yamaha e Ducati in questa fase. Ed allora che fare? Sicuramente i due amanti – Ducati e Jorge – dovranno fare un cammino per venirsi incontro. Per il momento il maiorchino ha chiuso con il 17° tempo dopo ben 45 tornate.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/838685/motogp-test-sepang-2017-diretta-live”][/related]
“Oggi, a differenza di quanto era avvenuto nei test di Valencia, ho notato molta differenza fra la mia Ducati e la moto che ho guidato negli ultimi nove anni.” ha commentato Jorge “Adesso, per essere più veloci, dovremo fare due cose: adattare la moto poco a poco a come piace a me e saper come farlo per capire come andare ancora più veloce.
Probabilmente mi ci vorrà un po’ più di tempo di quanto sperassi per arrivare a questo livello, ma è ancora troppo presto per poter trarre delle conclusioni e in ogni caso sono convinto che abbiamo solo bisogno di girare più a lungo in pista, per cui lavoreremo in questa direzione.”
Chiusura con una constatazione chiara sul lavoro da svolgere ma comunque sulla bontà del progetto di Borgo Panigale:
“L’importante è che le altre Ducati sono state molto veloci, e questo significa che la moto ha un potenziale davvero alto”.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/525/ducati-test-sepang-008.jpg” alt=”Test Sepang Jorge Lorenzo Ducati” size=”large” id=”839394″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)