MotoGP 2017, Lorenzo: "Subito benvenuto in Ducati!"

Le prime dichiarazioni di Jorge Lorenzo da pilota ufficiale Ducati alla presentazione del team factory per il Mondiale MotoGP 2017.

ducati-desmosedici-gp-2017-dovizioso-e-lorenzo-11.jpg

Si è svolta questa mattina nel Quartier Generale di Borgo Panigale (BO) la presentazione ufficiale del nuovo Ducati Team per il già attesissimo Mondiale MotoGP 2017.

La grande star dell'evento è stata ovviamente Jorge Lorenzo, prestigioso nuovo arrivo in squadra che andrà a completare la line-up piloti con il confermato Andrea Dovizioso. Lo spagnolo ha effettuato ieri la prima visita allo stabilimento di Borgo Panigale raccogliendo subito l'affetto delle maestranze Ducati, e oggi ha dato formalmente il via alla sua nuova avventura.

ducati-desmosedici-gp-2017-01.jpg

Nella sua prima apparizione in indosso i nuovi colori della squadra italiana, il 5 volte iridato (3 in MotoGP) ha ammesso subito la grande emozione per l'accoglienza ricevuta:

"Mi sento più nervoso di quando devo correre una gara! Questo è un giorno speciale per me, ma lo è stato anche ieri, quando ho potuto davvero toccare con mano il grande amore da parte dei lavoratori della Ducati. Non me lo aspettavo ed è stato davvero incredibile. Mi sono sentito subito il benvenuto in questa famiglia, in questa squadra e in questa azienda."

jorge-lorenzo-ducati.jpg

Lo spagnolo ha già avuto occasione di testare la Desmosedici GP nel test post-gara di Valencia dello scorso Novembre. Le sue impressioni sulla moto (svelata oggi nei suoi nuovi colori, non dissimili da quelli 2016) sono state subito buone:

"L'impressione è stata subito positiva. Dopo tanti anni con la stessa moto e la stessa squadra, il test di Valencia era stato inizialmente uno shock per me, ma poi ho preso confidenza e ho notato subito la grande stabilità."

"La moto ha davvero tanta potenza ma non è troppo nervosa, non quanto ci si potrebbe aspettare. Potenza e stabilita rettilineo sono certamente tra i suoi punti forti, ma non è affatto difficile da controllare. La moto mi ha davvero sorpreso e ne sono stato molto contento."

jorge-lorenzo-2017.jpg

Interrogato sui suoi obiettivi per la stagione, il fuoriclasse maiorchino non ha usato troppi giri di parole:

"Quando uno e stato Campione del Mondo deve sempre puntare a ripetere questo risultato. Sappiamo che sarà molto difficile, dovremo lottare con dei giganti e dei piloti fortissimi, ma noi abbiamo le capacità, il talento, la passione e la voglia necessarie per migliorare. Solo così potremo ottenere i risultati che noi tutti speriamo."

ducati-team-motogp-2017.jpg

Lorenzo ha poi chiuso il suo intervento con un saluto al popolo dei 'ducatisti' che, inevitabilmente, si aspetta grandi cose da lui:

"Sono orgoglioso di essere entrato in questa famiglia, ringrazio tutti per l'affetto che mi hanno dimostrato qui, per la fantastica giornata di ieri, ma anche sui social media, dove ho ricevuto grande supporto."

"Tutto questo mi ha dato una grande carica per far sì che la squadra diventi sempre più forte. Io, come pilota, farò il possibile per dare il mio contributo."

And finally they are here! #forzaducati @andreadovizioso @jorgelorenzo99

Un video pubblicato da Ducati Motor Holding (@ducatimotor) in data:

  • shares
  • Mail