Home Luce blu per aumentare la sicurezza in moto [Video]

Luce blu per aumentare la sicurezza in moto [Video]

Dal primo gennaio 2017 nello stato dell’Illinois è stata approvata una norma per migliorare la sicurezza dei motociclisti.

Nello stato dell’Illinois è stata approvata una nuova legge per la sicurezza che permette ai motociclisti di inserire una piccola luce blu al centro del fanalino rosso dello stop delle moto. Il contrasto creato tra i due colori genera una maggiore attenzione e migliora la visibilità del mezzo durante la frenata evitando così un possibile tamponamento.

Come riportato daMotorbikeWriter, il nuovo regolamento è entrato in vigore dal primo gennaio 2017 ed è una vittoria dell’organizzazione dello stato dei laghi che lotta per preservare i diritti dei riders, la American Bikers Aimed Toward Education, una piccola lobby di amanti delle due ruote.

Se credete anche voi che una piccola luce blu possa aumentare la vostra sicurezza, potete acquistare le luci blu online su JP Cycles o Amazon e seguire il tutorial video per il montaggio, ma prima di farlo assicuratevi che in Italia sia legale, la nostra legislazione è molto chiara in materia di tipo, colore e omologazione delle luci di segnalazione che possono essere montate sulle moto.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →