Pagelle Sepang 2016: Dovizioso e Ducati meritano anche la lode! E Rossi “piega” Lorenzo

Storica vittoria del binomio italiano. E Rossi vince il duello "in casa" con Lorenzo

MotoGP Sepang 2016 - Le pagelle di Motoblog del Gran Premio della Malesia della lasse regina, 17° e penultimo round del Campionato Mondiale MotoGP 2016.

LA CORSA: Voto 9 + E’ Dovi a fare “doppia” notizia a Sepang: 9° diverso vincitore MotoGP 2016, primo trionfo su Ducati. Gara-show. Chiamale se vuoi, emozioni.

DOVIZIOSO: Voto 10+ “Li ho cucinati tutti piano piano”. Andrea dixit. Già. La “prima” su Ducati. Mano d’acciaio in guanto di velluto. Il lavoro paga.

ROSSI: Voto 9- Altra corsa super del “Dottore” inficiata solo dalla sbavatura nel finale. Ma il 2° posto iridato c’è e su Jorge ha più sapore.

LORENZO: Voto 7- Altra prova scialba del maiorchino, stavolta fortunato a salire sul gradino più basso del podio. Aspettando la … Rossa 2017.

IANNONE: Voto 6+ Un rientro double-face: le lame incrociate con Rossi, poi la (nuova) caduta. Peccato. Comunque, uscita con l’onore delle armi.

MARQUEZ: Voto 4- Nuova battuta d’arresto per il neo iridato che torna sul ghiaione con un finale 2016 da ko. Fortuna che il titolo è già in tasca!

CRUTCHLOW: Voto 4- Dopo gli exploit Cal torna sul suo terreno, il “ghiaione”. Peccato.

VINALES: Voto: 5- Deludente sulla Suzuki che non gradisce l’asfalto bagnato e finisce dietro due Ducati “privat”. Riscatto nella finalissima?

BARBERA & BAZ: Voto 7+ Quarto e quinto posto di gran peso su Ducati “Avintia” davanti a quelle “satellite” con dietro pure la Suzuki di Vinales!

BAUTISTA: Voto 6+ Ancora nella top ten – settimo – lo spagnolo sull’Aprilia in progresso. Gran lavoro, (piccoli e costanti) passi avanti.

BAGNAIA: Voto 10 Seconda vittoria stagionale Moto3 e pass da gran “premio” per “Pecco”: farà un test sulla Ducati MotoGP Desmosedici!

DUCATI: Voto 9+ Due vittorie, una a testa per i due Andrea restano scritte. Moto ad alto potenziale. Salto decisivo nel 2017 con Jorge?

YAMAHA: Voto 8- Sconfitta da Ducati conquista il “resto” del podio e gode per il secondo posto in campionato di Rossi e per il ko… Honda.

HONDA: Voto 5- Debacle, “salvata” – si fa per dire – dall’ottavo posto di Miller. Quando Marquez va ko, addio Honda!

  • shares
  • Mail