MotoGP, Aoyama a Sepang al posto di Pedrosa

Con Nicky Hayden impegnato in Qatar per l'ultimo round del Mondiale Superbike, Honda HRC ha deciso di richiamare Hiroshi Aoyama per sostituire l'infortunato Pedrosa a Sepang

73-hiroshi-aoyama-jpn_die5368-gallery_full_top_fullscreen-e1477559154412.jpg

Sarà nuovamente Hiroshi Aoyama a salire in sella alla Honda RC213V lasciata -suo malgrado- temporaneamente libera da Dani Pedrosa. La guarigione dello spagnolo dalla frattura alla clavicola patita durante le prove libere del GP del Giappone procede bene, ma il fantino di Sabadell non è ancora completamente pronto per tornare a battagliare sulla Honda HRC.

Aoyama aveva già sostituito Dani proprio a Motegi, ma l'opaca prestazione del giapponese aveva indotto i vertici dell'Ala Dorata ad affidare la V4 ufficiale a Nicky Hayden, campione del Mondo nel 2006 proprio con una moto del team interno di Tokyo.

2016-sepang-hayden.jpg

Tuttavia Kentucky Kid, pilota del team Ten Kate nelle derivate di serie, in questo week-end è impegnato con la CBR1000RR per l'ultimo round della WSBK in Qatar. Ecco quindi la decisione di richiamare Aoyama, fido collaudatore Honda e con già qualche stagione in Classe Regina alle spalle.

"Sono molto contento di avere la possibilità di correre di nuovo per il Repsol Honda Team, perché in Giappone è stato difficile iniziare a lavorare dalla FP3 di sabato per adattarmi alla moto e trovare il ritmo. Spero che questa volta le cose funzionino bene e che riesca a trovare un buon feeling con la moto fin dall'inizio. Tutti noi desideriamo rivedere Dani al più presto, ma fino a quando non avrà recuperata farò del mio meglio per la Honda e per il team. Martedì è stato il mio 35esimo compleanno e sono molto felice di essere qui in Malesia, che è un posto che mi piace molto. Non vedo l'ora di correre sul circuito di Sepang""

aoyama.jpg

Via|Motorsport.com

  • shares
  • Mail