Home Nuove foto spia Ducati Multistrada 939 2017 ?

Nuove foto spia Ducati Multistrada 939 2017 ?

Nei pressi di Bologna è stata scovato un prototipo pre-serie di una Ducati che sembra essere la tanto attesa sorellina della Multistrada 1200

Erano anni che molti appassionati aspettavano una Ducati Multistrada di media cilindrata: a quanto pare il sogno si sta trasformando in realtà. La Ducati camuffata sorpresa durante un test su strada – pubblicata dagli inglesi di morebikes.co.uk – sembra proprio essere la tanto attesa sorella minore della Multistrada. Apparentemente basata sulla ciclistica della Hypermotard 939, dovrebbe avere la ruota anteriore da 19 pollici, il forcellone posteriore bibraccio ed il frontale con il medesimo family feeling della sorella maggiore.

Ducati quindi si prepara a sostituire la Hyperstrada 939, media pseudo-turistica che però non è mai riuscita a convincere il pubblico a causa della sua marcata sovrapposizione con la Hypermotard, con una moto nuova che si posiziona nel segmento delle tourer di media cilindrata di fascia premium?

La scelta dell’anteriore da 19 pollici la pone in diretta concorrenza con la Triumph Tiger 800 XR e con la KTM ADV 1050 piuttosto che con la BMW GS800 o la nuova Africa Twin di Honda: segno che Ducati vuole una moto tuttofare ma sempre di impostazione stradale e non spiccatamente off-road. Non c’è che da aspettarne la presentazione che probabilmente avverrà all’Intermot di Colonia o al Salone del Motociclo di Milano.

Aggiornamento del 13 Ottobre 2016

Nonostante le novità di Intermot in previsione 2017, prima tra tutti la nuova Supersport, Ducati ha tenuto ancora delle frecce al proprio arco in previsione di EICMA. Tra queste, forse la più attesa è la Multistrada 939 che, a questo punto, è probabile farà il suo esordio alla kermesse milanese e che condividerà con la “cugina” sportiva l’unità Testastretta 11° da 937cc.

new-ducati-multi-03.jpg

In Rete circolano sempre più numerose le foto di esemplari che appaiono ormai di pre-serie, sorpresi nelle ultime fasi di collaudo. Le ultime immagini catturate sembrano addirittura arrivare direttamente dallo stabilimento di Borgo Panigale, dal momento che sullo sfondo si legge chiaramente la scritta Ducati su un banco da lavoro.

new-ducati-multi-01.jpg

Confermata la presenza del forcellone posteriore a doppio braccio, che renderà la piccola della famiglia Multistrada facilmente riconoscibile dalla 1200, equipaggiata con un mono, mentre dalle foto non si riesce a percepire chiaramente quello che possa essere stato, nella pratica, il lavoro di snellimento che alcune informazioni ufficiose del costruttore avrebbero fatto intendere.

new-ducati-multi-02.jpg

 

Tra i dettagli, l’esemplare “pizzicato” utilizza pneumatici Pirelli Scorpion Trail II. La nuova Multistrada 939, che dovrebbe affiancare e non sostituire la Hyperstrada, in qualità di sua variante un po’ più orientata verso il mondo adventure-tourer, dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 14 ed i 15 mila €. Per saperne di più occorrerà però un po’ di pazienza, quella necessaria per arrivare ad EICMA.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →