Home Iannone 3° a Brno: “Possiamo giocarci il podio”

Iannone 3° a Brno: “Possiamo giocarci il podio”

L’abruzzese della Ducati in 1a fila nel GP della Repubblica Ceca, in programma domani a Brno: “Più efficaci sul passo gara che sul giro secco”

Andrea Iannone (Ducati Team) ha ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche per il GP della Repubblica Ceca, 11° round del Mondiale MotoGP 2016, e partirà quindi in prima fila nella gara di domani dietro a Marc Marquez (Honda Repsol) e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha)

Dopo aver chiuso con il secondo tempo sia le FP3 del mattino che le FP4, l’abruzzese si è presentato ai nastri di partenza della Q2 come uno dei favoriti, ma nulla ha potuto nei confronti dei due scatenati spagnoli, che si sono confrontati a suon di record della pista. 1:55.227 il suo miglior giro, a 631 millesimi dalla pole di Marquez e Lorenzo più veloce di quasi 4 decimi.

ducati-motogp-brno-2016-6.jpg

La terza posizione in griglia ha comunque soddisfatto il pilota di Vasto, che si è detto ottimista in vista della gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV):

“E’ stata una qualifica molto difficile perché sapevamo che avremmo faticato a fare una buona prestazione sul giro secco, e invece alla fine siamo riusciti a ottenere qualcosa in più di quello che mi aspettavo. Qui a Brno riusciamo ad essere più efficaci sul passo gara che sul giro secco. Ad ogni modo abbiamo lavorato veramente bene durante questo weekend, perché siamo stati sempre primi o secondi in tutti i turni, e sono veramente soddisfatto.”

11 República Checa 18, 19, 20 y 21 de agosto de 2016; circuito de Brno, República Checa; MotoGP; Mgp; mgp; motogp

Sarà ovviamente difficile per Iannone ripetere lo storico exploit nel GP d’Austria della scorsa domenica, nel quale ha raccolto la sua prima vittoria in carriera in MotoGP, ma la Top 3 resta decisamente alla sua portata:

“Sicuramente sarà una gara più difficile rispetto all’Austria, ma credo che domani saremo davanti nel gruppo che può giocarsi il podio.”

Ducati Team's Italian rider Andrea Iannone leaves a paddock during the qualification of the MotoGP Grand Prix on August 20, 2016 in Brno, Czech Republic. / AFP / Michal Cizek        (Photo credit should read MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →