Home MotoGP Brno 2016, Lorenzo: “Pista perfetta per la M1”

MotoGP Brno 2016, Lorenzo: “Pista perfetta per la M1”

Dopo il terzo posto nel GP di Austria, Jorge Lorenzo attende con fiducia la gara di domenica di Brno, decima prova del mondiale MotoGP.

Tornato sul podio al recente GP d’Austria di MotoGP, Jorge Lorenzo si presenta a Brno (questi gli orari tv) forte del secondo posto in campionato e di qualche punticino rosicchiato, sia al leader di classifica Marquez, che al compagno di squadra Valentino Rossi.

Il maiorchino, non nuovo a periodi di appannamento seguiti da miracolose rinascite agonistiche nella stessa stagione, ha un ottimo feeling con il circuito della Rep. Ceca, dove ha già vinto cinque volte, nel 2004 (125cc), nel 2006 e 2007 (250cc), nel 2010 e 2015 (MotoGP) ed è fiducioso per la gara di domenica.

Secondo il numero 99 della Yamaha Movistar, la pista ceca, caratterizzata da curve veloci, si adatta perfettamente alle caratteristiche della sua YZF-M1. Per questo, il suo obiettivo è quello di attaccare per provare a recuperare altri punti a Marquez come fatto a Spielberg.

Jorge Lorenzo: “Abbiamo ottenuto un grande risultato in Austria dopo un periodo per me difficile. Sono  felice di essere tornato sul podio e di tornare in pista questa settimana a Brno. La pista è stupenda e si adatta perfettamente alla caratteristiche della mia YZF-R1. Il tracciato mi piace perché ha molte curve veloci ed ho dei bei ricordi lì. L’anno scorso abbiamo dominato e spero di avere lo stesso ottimo feeling per ripetere la prestazione di dodici mesi fa. Abbiamo bisogno di vincere per recuperare punti iridati come abbiamo fatto a Spielberg.”

2016-jorge-lorenzo-motogp-yamaha-movistar-2.jpg

 

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →