Test MotoGP Austria (Day-1): domina Ducati al Red Bull Ring con Dovi e Iannone. Bene Stoner (wild-card?) [Foto e Video]

Ducati in testa nei test MotoGP al Red Bull Ring, la classifica della prima giornata di test

Test MotoGP Red Bull Ring - Vanno forte le Ducati sul tracciato Red Bull Ring (Austria). Le Desmosedici di Borgo Panigale hanno letteralmente dominato la prima giornata di test che si è appena conclusa. Il miglior tempo è stato ottenuto da Andrea Dovizioso in 1:23.764. Dietro di lui il compagno di squadra Andrea Iannone a mezzo secondo (
(+0.583). Terzo tempo per la Ducati del Team Pramac guidata da Scott Redding (+0.697) che ha preceduto l'attesissimo e amatissimo Casey Stoner (+0.697).

stoner-red-bull-ring-test.jpg

Quinto tempo per Maverick Vinales (Suzuki) che precede altre tre Ducati, quelle di Hector Barberà, Eugene Laverty e Danilo Petrucci. Solo nono tempo per Valentino Rossi (+1.290), undicesimo il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo a +1.411. Durante la giornata di oggi è tornata a bomba l'indiscrezione che vorrebbe il collaudatore australiano della Ducati in pista il 14 agosto come wild-card nella decima prova del mondiale che si corre proprio in Austria sullo stesso circuito. Chissà che i tempi fatti registrare oggi non convincano il canguro a regalarci un incandescente week-end di ferragosto... Domani è programma la seconda ed ultima giornata di test. Segue la classifica di giornata.

Test MotoGP Red Bull Ring - Classifica DAY-1
test-motogp-austria-day1.jpg

Test MotoGP Red Bull Ring - Classifica ore 17:00
test-motogp-red-bull-ring-d1-1700.jpg

Test MotoGP Red Bull Ring - Classifica ore 15:30
test-motogp-red-bull-ring-d1-1530.jpg

Test MotoGP Red Bull Ring - Classifica ore 14:45
test-motogp-red-bull-ring-d1-1445.jpg

Test MotoGP: Miller davanti a Iannone e Dovizioso al Red Bull Ring - I tempi delle 12:30


test-motogp-red-bull-ring-d1-1230.jpg

Test MotoGP Red Bull Ring - I piloti della classe regina sono in pista al Red Bull Ring (Spielberg, Austria) per la prima giornata di test sul nuovo tracciato sul quale il prossimo 14 agosto di correrà la decima prova del Campionato del Mondo. In pista ci son pressoché tutti i piloti, ad eccezione del team Repsol Honda HRC (Marc Marquez e Dani Pedrosa avevano già girato in Austria, qui il video) e del team Tech3. In pista al Red Bull Ring ci sono anche le KTM RC16 di Mika Kallio e Thomas Luthi che si misureranno per la prima volta con la concorrenza.

A metà giorata (la classifica che vedete è aggiornata alle 12:30) in testa a tutti c'è il pilota australiano Jack Miller (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) con il tempo di 1'24.049. Dietro di lui le due Ducati ufficiali, Andrea Iannone (+0.620) e Andrea Dovizioso (+0.739). Settimo tempo per Jorge Lorenzo (+1.322), nono Valentino Rossi (+1.663) e undicesimo Casey Stoner (+1.798).

Prove di partenza al Red Bull Ring


  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: