MotoGP, Zarco con Tech3 nel 2017
Il francese, attuale leader della Moto2 e Campione del Mondo in carica della classe cadetta, passerà in top class nel 2017, alla guida di una Yamaha clienti del team Tech3
Dopo molte peripezie e voci di mercato, alla fine anche il plotone Yamaha Tech3 per il 2017 è stato definito. Non è stato facile, per Hervè Poncharal, che si è visto sfilare entrambi i piloti da KTM: dopo lunghe trattative, il team manager francese è giunto a un accordo con Johann Zarco.
Sarà infatti il 25enne di Cannes a occupare la sella della seconda YZR-M1 clienti a fianco di Jonas Folger, anch’egli pronto al passaggio di cilindrata con la squadra transalpina. Zarco, Campione del Mondo in carica della Moto2 e attuale detentore della leadership della classifica in condominio con Alex Rins, ha al suo attivo 11 vittorie nella classe cadetta, oltre che un secondo posto finale nella 125.
“Inutile dire che sono molto felice e sono sicuro di formare un binomio solido con Tech3. La scuderia ha un rapporto duraturo e importante con Yamaha e hanno dimostrato dei grandi miglioramenti di stagione in stagione. Mi dà motivazioni per raggiunger i miei obiettivi l’anno prossimo. Il fatto che poi la squadra sia francese come me è fattore di stimoli ulteriori”