Home Vinales lascia la Suzuki per andare in Yamaha. E’ ufficiale

Vinales lascia la Suzuki per andare in Yamaha. E’ ufficiale

Maverick Vinales lascia Suzuki a fine stagione per andare in Yamaha per 2 anni

MotoGP 2017/2018 – Suzuki ha diffuso una nota nella quale conferma che Maverick Viñales lascerà il Team SUZUKI ECSTAR a fine stagione. Questa la nota diffusa dal team diretto da Davide Brivio:

“Suzuki Motor Corporation annuncia che la sua collaborazione con Maverick Viñales terminerà al termine della stagione MotoGP 2016.
Tutta la famiglia Suzuki è estremamente grata a Viñales per il suo contributo nella crescita del progetto MotoGP e nello sviluppo della GSX-RR, così come per i grandi risultati raggiunti insieme.
Nella stagione 2016 ancora in corso, team Suzuki ECSTAR e Suzuki Motor Corporation continueranno il loro sostegno incondizionato a Maverick, in attesa di risultati ancora migliori nelle rimanenti gare della MotoGP.
Auguriamo tutto il meglio per Maverick Viñales per un futuro brillante e di successo.”

Come da copione, il Team Movistar Yamaha ha ufficializzato l’ingaggio di Vinales.

“E’ con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd annuncia la firma di Maverick Viñales a guidare per il team Movistar Yamaha MotoGP nel 2017 e il 2018.
Viñales, che è attualmente 5° nella classifica di campionato della MotoGP, sarà il compagno di squadra del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi, il cui rinnovo del contratto è stato già annunciato nel marzo di quest’anno.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →