MotoGP: Nieto al posto di Jacque
In seguito al forfait di Olivier Jacque, vittima di un incidente a Shanghai due settimane fa, la Kawasaki ha ufficializzato il nome del sostituto per il prossimo GP di Francia. Si tratta di Fonsi Nieto, vice campione del mondo in 250 nel 2002 ed attuale pilota del Team PSG-1 Corse nel Campionato del Mondo Superbike.
Lo spagnolo conosce bene il circuito di Le Mans dove ottenne un’importante vittoria proprio nel 2002 nella quarto di litro. Per Randy de Puniet si tratta del ritorno sulla pista di casa. Il transalpino fino ad ora è stato protagonista di un discreto inizio di stagione che gli ha permesso di conquistare due ottavi posti.
La parola ai protagonisti. Fonsi Nieto: “Ringrazio la Kawasaki per la splendida opportunità che mi sta concedendo. Mi dispiace davvero per quello che è successo ad Olivier, non è mai piacevole rimpiazzare un pilota infortunato. Le Mans è una pista che conosco e che mi piace. Ho vinto qui nel 2002 in 250, ma so già che in MotoGP sarà tutta un’altra storia, a cominciare dallo stile di guida che dovrò certamente cambiare. Per me sarà tutto nuovo, classe, moto, gomme e avrò solo un paio di giorni per imparare. Darò tutto me stesso per ottenere un buon risultato.”
Randy de Puniet:“Sono contento di tornare a correre a Le Mans. Il mio stile di guida non si adatta troppo alle caratteristiche del tracciato, ma giocherò in casa e qui, in 250, ho ottenuto ben 4 podi. L’anno scorso ottenni il quarto posto nelle qualifiche, ma poi in gara, rimasi coinvolto in un incidente con Rossi.
Spero solo che stavolta vada tutto per il meglio. Sono molto motivato e fiducioso. Kawasaki e Bridgestone stanno lavorando davvero alla grande ed abbiamo ottenuto ulteriori miglioramenti con la Ninja ZX-RR. Farò di tutto per conquistare il miglior risultato in MotoGP davanti al mio pubblico.”