Home MotoGP Le Mans 2016, Jorge Lorenzo: “Tutto perfetto”

MotoGP Le Mans 2016, Jorge Lorenzo: “Tutto perfetto”

Nel giorno della seconda doppietta consecutiva per Yamaha, Jorge Lorenzo pareggia il conto con Valentino Rossi dominando il GP di Francia di MotoGP. Le dichiarazioni del maiorchino.

La Yamaha, con Lorenzo e Rossi, piazza un uno-due sul circuito di Le Mans, quinto appuntamento del mondiale MotoGP 2016, in una gara segnata dalle molte cadute, con alcune di esse che hanno riguardato nomi eccellenti del circus.

Partenza al palo per maiorchino, a suo agio sul tracciato Bugatti fin dai primi turni di prova. Il numero 99 in sella alla YZF-M1 ha preso via-via vantaggio sulle Ducati di Dovizioso e Iannone che si trovavano dietro di lui, imponendo il suo ritmo.

La scivolata del pilota abruzzese in sella alla rossa di Borgo Panigale dava la possibilità al numero 99 di allungare ulteriormente ed iniziare quella che sarà poi una cavalcata solitaria. All’arrivo Lorenzo ha preceduto il team-mate Valentino Rossi e Maverick Viñales, sulla prima delle due Suzuki.

In classifica il maiorchino è adesso leader del mondiale con 90 punti, davanti a Marc Marquez con 85, a Valentino Rossi terzo a quota 78, mentre Dani Pedrosa è quarto con 53 punti. Di seguito le dichiarazioni del pilota numero 99 a fine gara.

Jorge Lorenzo: “Sono contento di questa vittoria perché tutto ha funzionato in modo praticamente perfetto. In gara sapevo che Marquez aveva la possibilità di giocarsi la vittoria con me o, se non fosse stato abbastanza veloce, sarebbe potuto essere secondo o terzo, cosa che significava per lui mantenere la testa del campionato, ma è caduto. Adesso in campionato tre piloti hanno uno zero o comunque hanno preso pochissimi punti in una occasione, quindi, da un certo punto di vista, tutto inizia da zero adesso, dopo le gare già disputate, ma con noi cinque punti davanti a tutti.”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →