MotoGP - Danilo Petrucci: "Ci vediamo in Qatar"

Il pilota ternano ottimista per il suo recupero fisico dopo l'operazione alla mano

danilo petrucci
Danilo Petrucci ed il Qatar, una precisa volontà più che una speranza. Già perchè il forte pilota ternano, appena operato alla mano destra ha postato su facebook una propria foto che lo ritrae ingessato e la radiografia dei propri metacarpi.

La voglia di poter recuperare in vista del primo round di Losail è forte per il portacolori del team Pramac, nonostante i tempi siamo decisamente stretti. Già perchè al primo appuntamento stagionale manca meno di un mese.

Ciò nonostante la voglia di scherzare e di mostrare ottimismo non è mancata a Danilo che su facebook ha voluto dare appuntamento - lui e la propria mano bionica - in Qatar.

Io, il mondo e la mia nuova mano bionica vi diamo appuntamento in Qatar. L'ho detto.You can see me, the world and my new bionic hand in Qatar. I said it.

Pubblicato da Danilo Petrucci su Lunedì 22 febbraio 2016

MotoGP: Danilo Petrucci operato alla mano, Qatar in dubbio


2016-petrucci-sepang-test-motogp.jpg

Un'operazione lunga tre ore quella che ha dovuto affrontare Danilo Petrucci in un centro specializzato di chirurgia della mano in quel di Melbourne. Il forte pilota ternano, portacolori del team Ducati Pramac Racing, ha fatto ricorso all'intervento immediato nella speranza di poter recuperare in tempo per il Qatar.

Una situazione difficile, considerando come - nella caduta occorsagli a Phillip Island, Petrucci si sia fratturato il secondo, il terzo ed il quarto metacarpo della mano destra. L'intervento è stato effettuato dall'equipe medica del Cabrini Hospital in quel di Melbourne.

Secondo quanto riportato dallo stesso team Pramac, nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli dell'intervento che, verosimilmente, avranno comportato l'impianto di alcuni fili di K all'interno dei metacarpi per mantenere in asse le ossa rotte.

PETRUX OPERATO ALLA MANODanilo Petrucci è stato sottoposto questa mattina ad un intervento di riduzione delle fratture...

Pubblicato da Pramac Racing su Lunedì 22 febbraio 2016

MotoGP: il video della caduta di Petrucci a Phillip Island



  • shares
  • Mail