Home Yamaha MT-10: svelati i dati tecnici ed il prezzo

Yamaha MT-10: svelati i dati tecnici ed il prezzo

La nuova Streetfighter di Iwata disponibile da fine maggio a 12.990 euro


Al Salone Eicma è stata la regina dello stand Yamaha, in compagnia della serie Faster Sons. Un passaggio tra stile heritage e futuristico quello che venne mostrato da Iwata. Se da un lato però la XSR e tutto lo stile dei ‘figli più veloci’ riprendevano un concetto già conosciuto, la MT-10 risultò una novità, un tassello mancante a metà tra quella serie MT data dal Dark Side, e la versione nuda della Yamaha R1M. Insomma, la MT-10 rappresentò la streetfighter che mancava ad Iwata.

Oggi ecco ulteriori informazioni e, sopratutto, il prezzo al pubblico: conosciuto il quattro in linea Crossplane da 998 cc, con 160,4 cavalli di potenza massima a 11.500 giri/min, ed un valore di coppia pari a 111 Nm a 9000 giri/min.


Telaio Deltabox per questo modello, ed anche in questo caso non stiamo parlando di una novità. La moto ha un interasse di 1400 mm, con un’altezza da sella di 825 mm ed un peso di 210 kg.

Quel che più interessava era però il prezzo, ora comunicato da Yamaha: la nuova MT-10 sarà disponibile a partire da fine maggio 2016 a 12.990 euro franco concessionario. Tre le colorazioni: Night Fluo, Tech Black e Race Blu.

Presenti a catalogo anche gli accessori originali come il silenziatore Akrapovic, il Quick Shift e tutta una serie di componenti in alluminio dal design Racing. Presenti anche tutta una serie di accessori come cupolino, sella comfort, borse laterali semi-rigide per i viaggi di medio lungo tragitto.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →