Home KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024: svelate le nuove naked da 190 CV [FOTO e VIDEO]

KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024: svelate le nuove naked da 190 CV [FOTO e VIDEO]

Arriveranno nelle concessionarie ufficiali di KTM da fine gennaio 2024

Nel mondo delle due ruote, KTM si riafferma con il lancio delle KTM 1390 Super Duke R 2024 e KTM 1390 Super Duke R Evo 2024. I due modelli, eredi della celebre 990 Duke svelato ad EICMA 2023, rappresentano un salto qualitativo nel settore delle naked, con un design aggressivo e performance all’avanguardia.

Il rinnovamento estetico e meccanico è palpabile nel nuovo faro a LED, notevolmente più leggero e funzionale rispetto al modello precedente. Questo elemento non solo conferisce alla moto un look inedito, ma migliora anche la visibilità grazie alla tecnologia Coming Home e ai sensori di luminosità integrati.

KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024

Vanta un serbatoio da 17,5 litri

Il serbatoio da 17,5 litri, più capiente e muscoloso, è una delle tante innovazioni che esaltano la silhouette della moto. La riduzione del peso complessivo, ottenuta grazie a materiali avanzati e design ottimizzato, accentua la deportanza e migliora la stabilità ad alte velocità.

Sul retro, il telaietto più leggero e la rimozione della luce posteriore del freno contribuiscono a un’estetica più essenziale e decisa. Ma non è solo l’aspetto esteriore a distinguersi: il cuore pulsante di queste moto, l’ormai iconico motore LC8, ora sviluppa 190 CV di potenza e 145 Nm di coppia massima grazie a un’ingegnerizzazione di precisione che include un alesaggio maggiorato e un innovativo variatore di fase.

KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024

Sono stati usati i nuovi pneumatici Michelin Power GP

Per trasferire questa potenza al suolo, le nuove KTM 1390 Super Duke R e 1390 Super Duke R Evo si affidano ai nuovi pneumatici Michelin Power GP e ad un ammortizzatore posteriore WP APEX, completamente regolabile per un’esperienza di guida personalizzata e senza compromessi.

La forcella anteriore WP APEX da 48 mm garantisce un controllo preciso e adattabile mentre la versione Evo eleva ulteriormente l’esperienza di guida con sospensioni semi-attive WP, gestite da un’evoluta centralina elettronica. In aggiunta, le nuove modalità di guida Performance e Track, complete di telemetria e Lap Timer, assicurano un controllo totale del veicolo in ogni situazione.

KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024

In occasione del 30° anniversario della gamma Duke, queste moto si presentano con una livrea ispirata alla prima 990 Super Duke del 2005, accanto a una versione total black. Completano l’offerta una vasta gamma di accessori PowerParts e abbigliamento PowerWear, per una personalizzazione completa e un look Ready to Race.

Le KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024 saranno disponibili presso le concessionarie ufficiali di KTM a partire da fine gennaio 2024.

Ultime notizie su Naked

Moto naked: notizie e preparatori, foto e recensioni.

Tutto su Naked →