MotoGP: tripla frattura per Petrucci, video della caduta

Se la terza giornata di prove MotoGP a Phillip Island non era stata esaltante, per le Ducati, sia ufficiali che private, l'infortunio di Danilo Petrucci peggiora certamente il quadro sella situazione.

petrux1

Giornata amara, la terza e conclusiva dei test IRTA MotoGP di Phillip Island, per Danilo Petrucci, infortunatosi a causa di una caduta. Al pilota della Ducati Pramac è stata inizialmente diagnosticata la frattura del polso.

A seguito di ulteriori indagini mediche, mutava il responso, ma non la sua gravità, dal momento che le radiografie indicano, per il pilota di Terni, la frattura al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra.

@petrux9 crashed in #phillipisland #austest. Unfortanately he broke his hand! Get well soon!!! #petrucci #ducati #test @pramacracing

Un video pubblicato da Nolangroup (@nolangroup) in data:


Petrucci, che sarà oggetto di ulteriori visite a Melbourne, potrebbe essere operato già domani nella città australiana. L'intervento chirurgico significherebbe, per il numero 9, saltare i prossimi ed ultimi test MotoGP di Losail, previsti dal 2 al 4 Marzo.

In attesa delle dichiarazioni del pilota, è prematuro additare le gomme Michelin quali colpevoli dell'accaduto, anche se oggi sono stati ben dodici, i piloti finiti a terra. Preoccupante, oltre alla possibilità che il pilota di Terni debba sottoporsi ad un serrato programma di recupero prima dello start del campionato, il fatto che le Ducati, ufficiali ed Octo Pramac, navighino nelle posizioni di centro classifica.

Ad un un mese ed un giorno dall'inizio del mondiale MotoGP 2016 una brutta tegola si è quindi abbattuta sul pilota italiano che, nella prima giornata di questo turno di test, in condizioni di asfalto bagnato, aveva fatto segnare il miglior tempo. In bocca al lupo, Petrux!

forzapetrux

  • shares
  • Mail