Home MotoGP: Repsol Honda svela la RC213V 2016 [Foto e Video]

MotoGP: Repsol Honda svela la RC213V 2016 [Foto e Video]

Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno svelato le nuove Honda RC213V a Sentul (Jakarta)

Prima del secondo Test ufficiale MotoGP 2016, il Team Repsol Honda MotoGP ha fatto tappa in Indonesia dove per l’occasione è stata svelata la livrea ufficiale delle Honda RC213V con cui Marc Marquez e Dani Pedrosa lotteranno per il Campionato Mondiale MotoGP 2016. All’International Circuit di Sentul quindi, i due piloti Repsol accompagnati da Shuhei Nakamoto (vicepresidente esecutivo HRC) e dal Team Principal Livio Suppo hanno tolto i teli alle loro RC213V 2016.

I due piloti sono già partiti alla volta dell’Australia dove, il 17 e il 19 febbraio, saranno impegnati nei secondi test ufficiali pre-season. “Non finisce mai di emozionarmi tutto questo affetto dei nostri tifosi e appassionati qui in Indonesia; – ha detto Marc Marquezè stato un grande onore per noi presentare le nuove mote su questo circuito. Ora voleremo verso Phillip Island, non vedo l’ora di continuare il lavoro per il 2016. A Sepang abbiamo trovato la strada giusta e sono fiducioso che i tecnici HRC e la nostra scuderia ci portino nuovi e importanti miglioramenti per essere molto competitivi”.

Sorridente e felice anche il pilota spagnolo #26 Dani Pedrosa: “Questa presentazione mi rende molto orgoglioso di essere un pilota Repsol Honda; quest’anno fisicamente mi sento in forma e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Siamo di fronte a molti cambiamenti e abbiamo tanto lavoro da fare. Qui a Sentul i nostri fan ci hanno fatto sentire tutto il loro calore, è un bello stimolo in vista di questo campionato. Sono contento che avremo modo di provare su tre circuiti diversi durante i test ufficiali, è l’occasione per testare meglio le novità del 2016”.

Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo HRC, anticipa il lavoro che attende i due piloti spagnoli a Phillip Island: “Questo paese è molto importante per Honda e Repsol; siamo molto felici di essere qui come di sapere che le istituzioni indonesiane hanno intenzione di organizzare un GP in futuro. La prossima settimana i nostri due piloti avranno un lavoro importante da fare in Australia. Ci stiamo spendendo duramente per migliorare la nostra conoscenza del software e il nostro feeling con le gomme Michelin. I nostri tecnici si stanno impegnando molto anche sul motore in modo da dare a Marc e a Dani una buona moto per lottare in campionato”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →