Melandri in gara con una Kawasaki da fuoristrada

Marco Melandri in gara nel weekend a Rivarolo Mantovano con una Kawasaki da cross

Marco Melandri, appiedato dal Mondiale Superbike, non perde certo la passione per le due ruote e appena può si diverte con la moto da cross. Lo ha fatto anche nel weekend prendendo parte ad uno trofeo monomarca motocross che si è corso all’MX Rivarolo Motocross Park di Rivarolo (MN) ed al quale hanno preso parte 140 piloti.

L’ex campione del mondo della classe 250 del Motomondiale è arrivato direttamente da Ravenna venerdì sera con il suo camper ed ha poi gareggiatp con una Kawasaki #33. Il 32enne, subito dopo la gara è rientrato nella sua città natale.

“Sono qui con mia moglie Manuela e un gruppo di amici – ha detto Melandri alla Gazzetta di Mantova –, abbiamo lasciato ai nonni la nostra bambina di un anno e mezzo. Col freddo non era proprio il caso. Perché sono a Rivarolo? È una bella gara, che faccio per divertimento e per tenermi allenato su questo circuito che è ottimo per motocross e tiene bene nonostante la giornata piovosa. Naturalmente sono più portato per la velocità e poi sono stato anche sfortunato soprattutto quando mi è caduto addosso quel motociclista e ci abbiamo messo parecchio a ripartire.”

Ultime notizie su Marco Melandri

Marco Melandri, nato a Ravenna il 7 agosto 1982 e attualmente corre nel Mondiale Superbike con il team BMW Motorrad GoldBet, dopo una lunga carriera in MotoGP. Nel 2002 ha vinto il titolo mondiale nella classe [...]

Tutto su Marco Melandri →