I post più letti del 2015 su Motoblog

Le Top 5 dei post più letti su Motoblog nel 2015 per quanto riguarda le news e le corse.

Movistar Yamaha MotoGP rider Valentino Rossi (C) of Italy celebrates with Andrea Iannone (R) of Italy and Andrea Dovizioso of Italy on the podium after winning the MotoGP race of the Qatar Grand Prix on March 29, 2015 at the Losail International Circuit in the Qatari capital Doha. TAFP PHOTO / AL-WATAN DOHA / KARIM JAAFAR == QATAR OUT ==        (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

Quali sono stati i post più letti su Motoblog nel 2015? Facendo una rapida analisi dei dati di fine anno relativi al nostro traffico su internet, abbiamo isolato i cinque post più letti in ambito 'corse' ed i cinque più letti in ambito 'news', e dobbiamo ammettere che alcuni risultati ci hanno davvero colto di sorpresa.

Il mondo racing ha fatto come sempre la parte del leone grazie anche ad un Mondiale MotoGP 2015 ricco di incertezza e di colpi di scena, che ha visto l'eroe nazionale Valentino Rossi in lotta per il titolo fino all'ultima corsa.

I post riguardanti le corse, ed in particolare relativi alla Premier Class del Motomondiale, sono stati ampiamente quelli più 'cliccati' durante tutto l'anno, ma il più letto in assoluto è stato quello sul divorzio tra Marc Marquez e l'azienda italiana Gas, elaborato articolo sugli strascichi polemici per l'ex-iridato dopo la gara di Sepang, con 285.251 visualizzazioni. Al secondo posto, con 95.339 visualizzazioni, la 'diretta' delle libere e qualifiche della MotoGP per il round inaugurale del Qatar (con pole della Ducati di Dovizioso), che ha fatto meglio della gara domenicale (vinta da Valentino Rossi) al quinto posto (71.677) dietro al GP di Francia di Le Mans (74.301). Terzo posto per l'articolo di approfondimento post-Silverstone (81.455) dopo la vittoria del 'Dottore'. Questi i link ai post più letti in ambito corse:

In ambito news, sempre in termini di visualizzazioni di pagina, il post più letto è stato quello dedicato alle novità 2016 divise per marca e 'compilato' durante l'edizione 2015 del Salone EICMA di Milano, con 137.190 visualizzazioni. Secondo e quarto posto per le classifiche di vendite di scooter (57.872) e moto (44.942), due post aggiornati mensilmente e che siamo in attesa di completare con i dati di Dicembre, inframezzati dal post sui carabinieri motociclisti di metà Maggio (45.269). 38.501 visalizzazioni invece per il post dedicato alla nuova e attesissima Honda CRF1000L Africa Twin 2016.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: