Home Saponette di Rossi vendute all’asta per 2.600 Euro

Saponette di Rossi vendute all’asta per 2.600 Euro

Battute all’asta le saponette utilizzate da Valentino Rossi nell’ultimo GP della MotoGP 2015 a Valencia: 2.600 euro a favore del CESVI.

Difficile supporre che Valentino Rossi possa serbare qualche bel ricordo dell’ultimo GP de La Comunitat Valencianaround finale del Mondiale MotoGP 2015 che lo ha visto uscire sconfitto dal confronto iridato con il compagno di box Jorge Lorenzo – ma il fuoriclasse pesarese della Yamaha è comunque riuscito a far saltar fuori qualcosa di positivo anche da una delle domeniche più ‘nere‘ della sua lunga carriera.

Le saponette utilizzate in quell’occasione dal campione di Tavullia sono infatti andate all’asta per beneficenza a sostegno del CESVI, organizzazione umanitaria attiva da anni principalmente in Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo, che opera comunque in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza per contrastare la povertà.

Addirittura 2.604 euro la somma che un appassionato italiano sotto il nickname di Frankie ha sborsato per aggiudicarsi il cimelio nell’apposita asta on line di Charity Stars, importo affatto indifferente per questa tipologia di cimelio. Oltre alle saponette del ‘Dottore‘, per la stessa causa sono passate ‘sotto il martello‘ anche altre memorabilia sportive offerte da Francesco Totti, Claudio Marchisio, Danilo Gallinari, Marco Belinelli, Manuel Pasqual, una maglia del Barcellona autografata dalla squadra e altri personaggi.

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 08: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP greets the fans at the end of the MotoGP race during the MotoGP of Valencia - Race at Ricardo Tormo Circuit on November 8, 2015 in Valencia, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →