Home MotoGP, Lorenzo: “Voglio provare una F1”

MotoGP, Lorenzo: “Voglio provare una F1”

Jorge Lorenzo riafferma la sua passione per la Formula 1: “Chi lo sa, magari un giorno potrei anche correrci…”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Big News Network, il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo è tornato a parlare della sua infatuazione per il mondo delle quattro ruote, in particolare per la Formula 1.

Il fuoriclasse maiorchino del team Movistar Yamaha MotoGP, quest’anno di nuovo iridato nella classe regina dopo la lunga rincorsa al compagno di box Valentino Rossi, ha così parlato dell’eventualità di mettersi un giorno al volante di un bolide F1:

“Ho già provato la GP2 e uno dei miei sogni più antichi è di provare una Formula 1. Chi lo sa, magari un giorno potrei anche correrci. Ovviamente non posso lasciare la MotoGP, perché è la mia passione. Io sono quello che sono grazie alla MotoGP e ho ancora molto da fare in questo sport”.

Movistar Yamaha's Spanish rider Jorge Lorenzo rides during the second MotoGP free practice ahead of the Valencia Grand Prix at Ricardo Tormo racetrack in Cheste, near Valencia on November 6, 2015.   AFP PHOTO/ JAVIER SORIANO        (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

Le storie d’amore tra i piloti del Motomondiale e la Formula 1 ci sono sempre state, anche se solo il mitico John Surtees è riuscito a centrare l’accoppiata dei due titoli, vincendo il titolo 500 nel 1956, 1958, 1959 e 1960 prima di passare alle auto e vincere il campionato di Formula 1 nel 1964. Più recentemente, anche Valentino Rossi e Max Biaggi hanno avuto modo di mettersi al volante di una F1, facendo dei test con la Ferrari.

Nonostante questi ‘pruriti‘, il 28enne fuoriclasse spagnolo si professa comunque fermamente focalizzato sulla prossima stagione della MotoGP:

“Ho vinto il mondiale l’8 Novembre: da allora ho partecipato a molti eventi e ho mangiato un po’ troppo. Non mi sono potuto allenare e così sono ingrassato. quindi devo ricominciare con il training il prima possibile. Dipendesse da me, inizierei la stagione 2016 immediatamente. Mi sento già pronto e in forma per correre”.

“Sono una persona fortunata: vivo il mio sogno di essere un pilota in MotoGP e non ho bisogno alcuno stimolo per mantenermi motivato. Sono molto fortunato di aver avuto questa opportunità e ho ottenuto molto più di quanto avrei mai immaginato. Sono molto fortunato”

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 10:  Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP heads down a straight during the first day of MotoGp Tests In Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 10, 2015 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →