Home Australia, Marquez già davanti: “Lavorato sul set-up”

Australia, Marquez già davanti: “Lavorato sul set-up”

Il fuoriclasse spagnolo della Honda si gode il miglior tempo del Day-1 di Phillip Island: “I cambiamenti sul set-up hanno funzionato”

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha chiuso davanti a tutti la prima giornata di prove libere per il Gran Premio di Australia (clicca qui per risultati e copertura TV) grazie al crono di 1’29.383, messo a segno a fine FP2 per beffare di 501 millesimi il connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha).

Senza più alcuna velleità di classifica – e con un terzo posto in graduatoria piloti che appare ormai ‘blindato‘ – il fenomeno spagnolo di HRC può concentrarsi completamente sull’ottenimento della vittoria nella gara di domenica senza fare troppi calcoli, fungendo magari da involontario ‘arbitro’ nel duello iridato tra Valentino Rossi e lo stesso Lorenzo.

during free practice for the 2015 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 16, 2015 in Phillip Island, Australia.

Nel commentare le prime due sessioni di libere a Phillip Island, Marc Marquez ha confermato di aver lavorato principalmente sul settaggio della sua Honda RC213V in vista della corsa:

“Nel complesso è stata una buona giornata. La sessione del mattino è stata un po’ più difficile perché c’era una leggera pioggia, ma si poteva ancora andare forte. Nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sul set-up della moto in vista della gara, perché avrà luogo in un momento simile della giornata, e penso che abbiamo fatto un bel passo in avanti. Ancora una volta Jorge è stato molto veloce, ma noi stiamo lavorando bene, abbiamo un buon passo e siamo riusciti a fare un buon giro. Ciò che è importante adesso è che i cambiamenti che abbiamo fatto sulla messa a punto della moto ci hanno permesso di migliorare.”

16 Australia 15, 16, 17 y 18 de octubre de 2015; circuito de Phillip Islan.  MotoGP; mgp; motogp

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →