Home MotoGP Motegi: il duello Rossi-Lorenzo visto da Bayliss, Gardner e Vermeulen

MotoGP Motegi: il duello Rossi-Lorenzo visto da Bayliss, Gardner e Vermeulen

Rossi o Lorenzo? Chi vincerà il titolo 2015? Alla vigilia della gara di Motegi di un piccolo tour de force (tre GP in altrettanti week-end), Troy Bayliss, Wayne Gardner e Chris Vermeulen hanno fatto il loro pronostico.

Non si può dire che la stagione entri nel vivo a quattro gare dal termine, con l’appuntamento di domenica di Motegi (questi gli orari tv), ma solamente perché il mordente e la lotta per il vertice sono stati assolutamente presenti fin dall’inizio del campionato MotoGP 2015.

Adesso però, è tempo di fare sul serio e Rossi e Lorenzo lo sanno. Quello che né loro né nessun altro conoscono, è ovviamente il nome di chi alla fine vedrà il suo nome scritto sul trofeo iridato. Ma i due sono così vicini, che un pronostico diventa quanto mai difficile, anche a farlo sono ex-piloti del Motomondiale del calibro di Troy Bayliss, Wayne Gardner e Chris Vermeulen.

bayliss-1.jpg

Ecco come la vedono loro:

Bayliss:

“Personalmente sarei contento nel vedere vincere Valentino, già avanti nella sua carriera, ma in grado di dimostrare a chiunque che lui ce la può fare. E’ certamente in uno stato di ottima forma, ma non deve essere per nulla facile, per lui”.

Gardner:

“…pur essendo nel circus da 40 anni, non ho mai visto nessuno così vicino come loro due. Se ci fossero due costruttori differenti e due moto concorrenti, sarebbe più facile dare una letture migliore. Mi piacerebbe veder vincere Jorge, un pilota incredibilmente fluido e con un grande talento, ma non si può sottovalutare Valentino ed i risultati ottenuti anche nelle ultimissime gare. E’ davvero come fare testa o croce. Penso che sarà un testa-a-testa fino all’ultimo GP dell’anno.”

Vermeulen:

“Quando Lorenzo domina, va in testa da inizio gara e ci resta fino alla fine. Possiamo attenderci una o due gare così, quest’anno. Se mi chiedeste di scommettere su qualcuno dei due, direi Lorenzo.”

wayne-gardner-4jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →