Home MotoGP Motegi 2015: Marc Marquez, ad Aragon un errore, in Giappone per rimediare

MotoGP Motegi 2015: Marc Marquez, ad Aragon un errore, in Giappone per rimediare

Dopo lo zero di Jerez, Marc Marquez si è complicato la vita infortunandosi ad una mano in allenamento, ma sarà regolarmente al via a Motegi, quartultimo appuntamento dell’anno con la MotoGP.

Aria di casa per il team HRC, in viaggio, come tutta la carovana del motomondiale, verso il circuito di Motegi (qui gli orari tv), la prima di tre tappe che si articoleranno in altrettanti week-end a partire dal prossimo, per un finale senza tregua prima della chiusura di Valencia dell’8 Novembre.

In uno dei due box ufficiali Honda, Marc Marquez, campione uscente della MotoGP, reduce da uno zero causa caduta a Jerez e tenuto in corsa per il mondiale ormai solo più dalla matematica, sul tracciato giapponese dovrà fare i conti anche con i postumi di una piccola operazione alla mano, necessaria per curare un infortunio rimediato in bicicletta durante un allenamento.

marc-marquez-gp-san-marino-2015.jpg

La pista di domenica è però solo sulla carta favorevole alla Honda, proprietaria dell’impianto, al punto che le due ultime edizioni del gran premio sono state vinte dalla Yamaha di Jorge Lorenzo, un motivo in più di riscatto, per il pilota di Cervera, che ha rilasciato questa dichiarazione:

“La gara di Aragon è stata difficile ed io ho commesso un errore, che non vedo l’ora di cancellare con un finale di stagione al top. Sfortunatamente, la scorsa settimana ho avuto un incidente durante un allenamento in mountain bike e mi sono fratturato la mano sinistra. Ho subito una operazione mercoledì e sono stato a riposo da allora. Adesso mi sento bene e spero di essere nella miglior forma possibile nel week-end. Le condizioni a Motegi possono variare molto e dovremo lavorare molto sul setup in termini di accelerazione e frenata per poter essere davanti domenica. Io spero di poter fare un buon risultato di fronte ai fan Honda.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →