This is Sophistication, storytelling delle novità Ducati [video]

Anticipazione delle novità 2016 he Ducati presenterà al Salone EICMA di Milano in programma a metà novembre

“This is Sophistication” è il capitolo conclusivo del nuovo racconto Ducati. Prima dell’attesa Ducati World Première 2016, a Milano il 16 novembre, con “This is Sophistication” la misteriosa storia fatta di colore nero, enigma e forme inedite si avvia verso le pagine finali. Nell’ultimo capitolo del nuovo storytelling Ducati protagoniste sono le forme eleganti, che emergono da materiali pregiati.

This is X, storytelling delle novità Ducati


“This is X” è il secondo capitolo del nuovo racconto Ducati. La storia continua e ci accompagnerà fino ad EICMA 2015 (73a Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano ed un nuovo elemento si aggiunge allo storytelling Ducati, la X: “X” come incontro di mondi apparentemente distanti, “X” come incognita, “X” come low-speed eXcitement.

Il mistero che avvolge questa storia Ducati verrà svelato in streaming il 16 novembre, in occasione della World Ducati Première che mostrerà in anteprima mondiale le novità 2016 della Casa motociclistica bolognese.

This is Black, storytelling delle novità Ducati


Come anticipato la Casa di Borgo Panigale si presenterà alla 73a Esposizione Mondiale del Motociclismo (EICMA), in programma alla Fiera di Milano dal 19 al 22 novembre prossimi, con nove importanti novità targate 2016.

La storia che sta per cominciare è raffinata, elegante e misteriosa. E porta dritto a nuovi mondi, sinora inesplorati per l’Azienda. Mondi che prenderanno vita dal 16 novembre data in cui saranno finalmente svelate tutte le novità del 2016.



Il racconto comincia con un progetto che si intitola “This is Black” e che si sviluppa attraverso tre forme espressive: un’installazione multimediale, un’opera di video mapping e due inedite tracce musicali. Il progetto fa il suo esordio proprio sul territorio bolognese: con la partecipazione alla Bologna Design Week (dal 30 settembre al 3 ottobre) e all’evento internazionale di musica elettronica e arti digitali roBOt Festival (Bologna 7-10 ottobre).

  • shares
  • Mail