Home MotoGP: Toni Elias sostituisce Claudio Corti sulla Forward Yamaha

MotoGP: Toni Elias sostituisce Claudio Corti sulla Forward Yamaha

Toni Elias al posto di Claudio Corti in sella alla Forward Yamaha MotoGP per il finale di stagione

Toni Elias torna a corre nel Motomondiale con il team Forward Racing. Il pilota spagnolo, ex Campione del Mondo Moto2 si unirà al team elvetico, al fianco di Loris Baz, dal Gran Premio Movistar de Aragon in programma il prossimo 27 settembre. Per il pilota spagnolo sarà un ritorno nella classe regina dopo l’esordio nel 2005 con il team Fortuna Yamaha.

Elias ha già corso quest’anno a Indianapolis per sostituire l’infortunato Karel Abraham tagliando il traguardo in 22esima posizione. Il Team ringrazia Claudio Corti che ha corso insieme al team dal Gran Premio del Sachsenring sino alla gara di casa di Misano. Al comasco, che ha messo a disposizione del team tutta la sua professionalità in un momento incerto, vanno tutti i nostri migliori auguri per il suo futuro sportivo. Segue il commento di Toni Elias e di Giovanni Cuzari.

Toni Elias:

“Non posso che essere contento di tornare a correre in MotoGP. Quest’anno sono già sceso in pista a Indianapolis, ma solo per una gara, mentre con Forward avrò la possibilità di terminare la stagione. Voglio ringraziare Giovanni e tutto il team per questa bella opportunità. L’obiettivo è lavorare sodo e divertirsi: così arriveranno i risultati. Sono motivato e carico”.

Giovanni Cuzari:

“Sono felice di dare il benvenuto a Toni Elias nel nostro team per questo finale di stagione. Correrà con noi per 5 gare, due delle quali in terra Spagnola. Siamo orgogliosi di avere ancora una volta un ex Campione del Mondo in sella alla Forward Yamaha. Un ringraziamento particolare va a Claudio, da sempre legato a Forward Racing, che ha corso con noi in queste ultime gare mettendosi a totale disposizione del team”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →