Home SBK Jerez, Rea punta il titolo: “Sono pronto”

SBK Jerez, Rea punta il titolo: “Sono pronto”

Il forte pilota britannico si prepara al fine settimana che lo incoronerà iridato del Mondiale Superbike 2015: “Lotterò per la vittoria”

Questo fine settimana il Mondiale Superbike 2015 torna di nuovo in pista per il round di Jerez de La Frontera (clicca qui per orari e copertura TV) e tutto sembra ormai pronto per celebrare il primo titolo iridato del nord-irlandese Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), a cui mancano soli 6 punti per assicurarsi anche matematicamente un campionato dominato in lungo e in largo sin dalle prime battute.

Nel precedente round di Sepang, svoltosi a inizio Agosto, Rea ha mancato l’appuntamento con il titolo iridato per pochissimi punti, ma questo lo ha costretto a rinviare i festeggiamenti di diverse settimane visto che quello in Malesia era l’ultimo appuntamento del calendario prima della pausa estiva.

rea-kawasaki.jpg

Lo stesso Jonathan Rea comunque non crede che il relativamente lungo periodo di inattività possa aver danneggiato lo smalto messo in mostra in questa stagione, nella quale non ha mai mancato l’appuntamento con il podio:

“E’ stato bello avere la pausa estiva, ma già dopo due settimane volevo solo tornare a correre di nuovo. Specialmente alla luce dello slancio che abbiamo avuto per tutta la stagione, fino a mancare la vittoria del campionato a Sepang davvero di poco. E’ stato un peccato aver dovuto aspettare sette settimane per tornare in moto, ma è stato comunque bello anche starsene a casa, stare con la mia famiglia e guidare la mia KX450F da cross. Ora sono pronto a tornare sulla mia vera moto da corsa.”

2015-rea.jpg

Rea considera Jerez un circuito amico e confida molto nelle grandi prestazioni della sua Ninja 1000 per riuscire a portare casa una bela prestazione insieme allo scettro di nuovo Re della WSBK:

“Abbiamo fatto un buon test invernale a Jerez: mi ero trovato veramente bene con la Ninja ZX-10R sin da subito, e nelle sessioni di gennaio avevamo ulteriormente migliorato la moto. Poi siamo stati in grado di utilizzare quel pacchetto un po’ ovunque quest’anno, rimanendo sempre competitivi. Insieme a tutti i ragazzi del team abbiamo lavorato duramente per questo momento, quindi dovremo fare del nostro meglio Venerdì e Sabato per dotarci di un pacchetto capace di lottare per la vittoria.”

rera-wsbk.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →