Home Dovizioso: “possiamo stare vicini ai primi”

Dovizioso: “possiamo stare vicini ai primi”

Andrea Dovizioso (Ducati) vuole ripetere a Misano il podio conquistato a Silverstone

I piloti Ducati arrivano a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Andrea Dovizioso, reduce dall’ottimo terzo posto a Silverstone dietro a Danilo Petrucci ed al vincitore Valentino Rossi, è alla ricerca del suo promo podio a Misano in MotoGP. Il suo miglior risultato è stato un quarto posto, ottenuto quattro volte, nel 2009, 2010, 2012 e nel 2014.

Giovedì mattina è prevista una gustosa anteprima del weekend sammarinese: i due piloti del Ducati Team, sulle loro Desmosedici GP15, percorreranno le strade del centro storico di San Marino fino ad arrivare in Piazza della Libertà. L’inizio dell’evento, che partirà da Piazza Fabbri, è previsto per le 11.45.

Il pilota forlivese, e con lui tutti gli appassionati della Rossa di Borgo Panigale, sono fiduciosi di poterlo rivedere lottare stabilmente per il podio.

“La mia GP15 a Silverstone è stata più competitiva, e quindi i test di Misano alla fine di agosto sono sicuramente serviti, per cui arriviamo qui fiduciosi. Sappiamo che non sarà facile confermare la nostra ultima prestazione, però adesso possiamo stare vicini ai primi, come si è visto in Inghilterra. Devo ammettere che la pista romagnola non è fra le mie preferite, ma questo Gran Premio è anche la nostra seconda “gara di casa” e quindi sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una marcia in più!”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →