Home Takumi Takahashi sulla terza Honda MotoGP ufficiale in Giappone

Takumi Takahashi sulla terza Honda MotoGP ufficiale in Giappone

Honda-HRC schiererà tre RC213-V ufficiali al prossimo GP del Giappone, una promozione per il tester Takumi Takahashi

Non c’è niente da fare, la 8 Ore di Suzuka è un must, per i costruttori giapponesi e chi fa particolarmente bene in quella gara, alla lunga ne esce premiato. Se poi, come nel caso di Takumi Takahashi, si è anche (cosa non certo da poco), tester HRC, il gioco è fatto o quasi.

Il pilota nipponico infatti, tre volte vincitore nella celebre gara di durata (2010,2013 e 2014) con la CBR 1000 RR, parteciperà per la prima volta ad una gara di MotoGP in qualità di wild card al GP del Giappone del prossimo 11 Ottobre.

takahashi-4.jpg

In quell’occasione, il 25enne pilota salirà su unaRC213-V ufficiale appositamente allestita dalla squadra corse Honda. Dopo aver partecipato per due volte alla gara di casa con una 125 ed altrettante con una 250, per Takahashi è giunto il momento della top class.

Preludio ad un futuro nella massima serie o solo un premio per i risultati ottenuti e la fedeltà al marchio dell’ala dorata? Queste le parole del vice presidente HRC Nakamoto e dello stesso Takahashi:

Shuhei Nakamoto – “Siamo molto felici di dare a Takumi la possibilità di fare esperienza diretta in MotoGP come wild card. Sta crescendo molto come test rider e spero possa dimostrare il suo valore con una grande performance davanti al suo pubblico. Fate sentire il vostro calore a lui ed alla HRC.”

Takumi Takahashi – “Ho preso parte a molti test della MotoGP e posso testimoniare l’incredibile livello dei top rider, che ho potutto vedere con i miei occhi. Sono molto felice di avere l’opportunità di partecipare ad una gara di MotoGP e voglio ringraziare HRC per questa opportunità. Darò il massimo e lavorerò al 100%, sperando di soddisfare le attese.”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →