Home MotoGP, Marquez: “Difficile trovare il set-up a Misano”

MotoGP, Marquez: “Difficile trovare il set-up a Misano”

Il Campione del Mondo della Honda pronto a sfidare i rivali della Yamaha per la vittoria nel round Misano.

La caduta di Marc Marquez (Honda Repsol) nell’ultimo round di Silverstone ha messo probabilmente una pietra forse tombale sulle sue speranze di riconferma iridata, ma il Campione del Mondo della MotoGP è comunque intenzionato a dar del filo da torcere ai rivali della Yamaha per accaparrarsi tutti gli onori possibili da qui sino al termine della stagione.

Con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo impegnati nella lotta per il primato in classifica, Marquez può ora pensare liberamente alla vittoria di ogni gara senza farsi problemi di strategia per la classifica, e questo lo porterà a svolgere nel contempo il ruolo di ‘arbitro‘ e di ‘terzo incomodo‘ nello sprint finale della stagione. E la sua importanza nella lotta per il titolo della MotoGP si vedrà probabilmente già nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura televisiva), con Rossi e Lorenzo che saranno ai nastri di partenza della corsa staccati di soli 12 punti.

Il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli‘ è uno dei pochi tracciati su cui Marquez non ha mai vinto in MotoGP (insieme a Brno, Aragon, Motegi e Phillip Island) e questo non può che rappresentare un’ulteriore sfida per lui. Alla vigilia dell’appuntamento iridato in riva all’Adriatico, il fuoriclasse spagnolo ha comunque ribadito il rammarico per la sua sfortunata uscita di scena nel British GP:

“Ovviamente sono deluso per essere caduto nel Gran Premio di Gran Bretagna, ma stavo spingendo e queste sono cose che possono succedere quando le condizioni meteo sono così. Naturalmente il campionato è sempre più lontano per noi, ma siamo tornati a lottare là davanti e questo è sicuramente una cosa positiva.”

marquez-marc-2015.jpg

In vista del nuovo weekend di gare, Marquez spera di sfruttare i riferimenti raccolti nel test privato che il team Honda Repsol ha svolto a Misano a metà Luglio:

“Ora ci prepariamo per Misano che è una pista piuttosto piccola e lenta. Siamo andati a farci un test prima della pausa estiva, quindi spero che i dati raccolti in quell’occasione ci possano aiutare con il set-up della moto per questo fine settimana. Trovare l’equilibrio giusto per soddisfare le esigenze in frenata di questa pista contorta è una faccenda delicata, speriamo solo che il tempo sia meglio di quello dell’ultima gara!”

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →