Home MotoGP Silverstone, Marquez in pole: “Ottimo giro!”

MotoGP Silverstone, Marquez in pole: “Ottimo giro!”

Il Campione del Mondo di Honda Repsol firma il nuovo record della pista nelle qualifiche per il GP di Gran Bretagna e promette battaglia in gara.

Fantastica prestazione del Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) nelle qualifiche per il GP di Gran Bretagna, 12° dei 18 rounds previsti dal Motomondiale 2015. Con il crono di 2:00.234, il fuoriclasse spagnolo ha infatti firmato il nuovo record della pista di Silverstone infliggendo distacchi significativi alla concorrenza: 288 millesimi a Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), 482 al compagno di box Dani Pedrosa, 713 all’altra M1 ufficiale di Valentino Rossi.

Marquez si è dimostrato in gran forma in qualifica facendo segnare un primo nuovo record del tracciato già al suo primo run della Q2, con 2:00.564, e poi si è ulteriormente migliorato andando a sfiorare come mai nessuno prima il limite dei 2 minuti. Per Marquez si è trattato della pole n°28 in carriera in Premier Class.

2015-mm93.jpg

Le 52 lunghezze di distacco in classifica dal duo Yamaha non autorizza Marquez a nutrire troppe speranze di rimonta in campionato – almeno per il momento – ma il giovane catalano si è sicuramente confermato come uno dei ‘principali indiziati‘ per la vittoria nella gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV), bizze del meteo inglese permettendo. queste le sue considerazioni a fine giornata:

“E’ stata una buona sessione di qualifica. Quando ho fatto il mio primo giro, ho capito che se fossi riuscito a fare un giro perfetto sarei forse potuto arrivare molto vicino all’1’59. Però ho anche notato di essere arrivato molto vicino al limite in un paio di occasioni: soprattutto nell’ultimo settore, mi mancava qualcosa in frenata. Ad ogni modo, alla fine quello che conta è aver conquistato la pole position! Si può sempre migliorare, ma ho fatto comunque un ottimo giro.”

marc-marquez-silverstone-3.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →