Silverstone, Dovizioso 5° del venerdì: "Condizioni difficili"

Il forlivese del Ducati Team si accontenta della quinta posizione nel Day-1 del British GP: "Lontani dai primi, ma non è andata male"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 28 ago 2015
Silverstone, Dovizioso 5° del venerdì:

Bilancio tutto sommato positivo per Andrea Dovizioso dopo la prima giornata di prove libere per il GP di Gran Bretagna, round stagionale n° 12 del Motomondiale (clicca qui per orari e copertura televisiva dell’intero fine settimana).

Il forlivese del Ducati Team ha infatti chiuso al quinto posto entrambe le sessioni odierne, confermando poi lo stesso piazzamento nella classifica combinata dei tempi a 423 millesimi dal miglior crono di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha): 2’02.761 la sua miglior prestazione sul giro, ottenuta nel finale delle FP2 con gomma posteriore morbida.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c34/andrea-dovizioso-silverstone-2015-2.jpg” alt=”andrea-dovizioso-silverstone-2015-2.jpg” size=”large” id=”728490″]

Dopo le opache prestazioni delle ultime uscite, il ‘Dovi‘ si è dichiarato comunque soddisfatto del lavoro svolto oggi in pista con la sua Desmosedici GP15:

“Non è stata una giornata facile, ma credo sia stato così un po’ per tutti, anche perché le condizioni della pista sono difficili a causa della presenza di avvallamenti e buche. Silverstone è una pista piuttosto complicata da interpretare perché è più larga delle altre e permette più di una linea, però di positivo c’è che abbiamo sicuramente un buon margine di miglioramento. Nelle mie varie uscite ho approcciato la pista in maniera differente e per domani dovremo cercare di essere più fluidi possibile. Siamo ancora un po’ lontani dai primi, ma tutto sommato oggi non è andata male.”

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3d5/andrea-dovizioso-silverstone-2015-3.jpg” alt=”andrea-dovizioso-silverstone-2015-3.jpg” size=”large” id=”728491″]

Ultime notizie