SBK Laguna Seca, Davies in pole: "Risultato fantastico"

Chaz Davies conquista la sua prima Superpole in carriera in California con il team Aruba Ducati SBK.

4-0175_p09_davies_superpole.jpg

Quello di ieri è stato un sabato da ricordare per Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team), che nel 'toboga' di Laguna Seca si è aggiudicato la sua prima Superpole in carriera. Con il crono di 1:22.101, il gallese ha preceduto il compagno di box Davide Giugliano e partirà quindi dalla prima casella dello schieramento nelle due gare di stasera (clicca qui per orari e copertura TV), cosa che non gli capitava dai giorni in cui militava nel Mondiale Supersport.

In Superpole-2, dopo una prima uscita con la gomma da gara, a Davies è bastato un solo giro per centrare la sua prima pole nel Mondiale Superbike, e in serata proverà a monetizzare questo ottimo risultato traducendolo - possibilmente - in piazzamenti sul podio.

6-0215_p09_davies_action.jpg

Al termine delle qualifiche di Laguna Seca, il britannico della Ducati si è detto piacevolmente sorpreso del suo exploit:

“La Superpole non è mai stata la mia specialità, ma oggi abbiamo fatto tutto nel modo giusto. Onestamente non pensavo di aver fatto abbastanza per aggiudicarmi la pole. Ho commesso un piccolo errore e quindi stare qui con la mia prima Superpole è un risultato fantastico, soprattutto a Laguna, una pista così speciale. Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend e credo che siamo nella posizione di poter lottare domani per le prime posizioni. Stamattina abbiamo continuato a fare progressi ed abbiamo poi proseguito anche in Superpole. Mi sento ben preparato per la lotta che vedremo in gara domani, e non vedo l’ora di tornare in pista.”

5-0212_p09_davies_action.jpg

  • shares
  • Mail