Test MotoGP: Marquez e Pedrosa da record a Misano e oggi provano la Honda 2016 [Video]

MotoGp 2015: Marquez e Pedrosa primi test a Misano, domani sarà la volta del prototipo 2016.

Dopo il trionfale weekend in Germania, Marc Marquez e Dani Pedrosa sono tornati in pista a Misano per il primo dei tre giorni di test. "È stata una giornata positiva, abbiamo lavorato molto per ottimizzare la moto per il nuovo asfalto. Abbiamo anche diverse modifiche nel tentativo di migliorare la posizione in sella", racconta Marquez, "nel pomeriggio invece ci siamo concentrati più sulla moto per eliminare alcuni slittamenti in entrata di curva. Domani lavoreremo ancora su questo aspetto perché non sono soddisfatto al 100%, proveremo anche il prototipo della HRC 2016 che abbiamo portato qui".

marquez-prove-misano-piega.jpg

Come da previsioni il primo giorno è stato impiegato da entrambi i piloti del team Repsol Honda per prendere confidenza con il circuito e con il suo nuovo asfalto, anche attraverso il set up della moto. L'impressione dei due campioni è stata quella di una maggiore velocità del tracciato rispetto allo scorso anno. Domani Marc e Dnai saranno impegnati con il nuovo prototipo 2016 e poi venerdì con le prove dei pneumatici per il 2016.

pedrosa-prove-misano-piega.jpg

"La nuova superficie del circuito è ottima, con meno protuberanze rispetto al passato, è stato fatto un buon lavoro", racconta Pedrosa riguardo al suo primo giorno di test, "è positivo avere dei giorni di test a disposizione in questo periodo della stagione. Stiamo cercando di trovare un'impostazione base della moto in grado di funzionare su ogni tipo di tracciato. A causa dell'infortunio che mi ha frenato per tre Gran Premi, ora dobbiamo lavorare molto di più rispetto alle stagioni standard. Durante la gara le temperature saranno sicuramente più alte ed il circuito più veloce".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: