SBK, Giugliano: "Buone chances a Laguna Seca"

Il pilota romano del team Aruba Ducati SBK rilancia la sfida in vista del round californiano del Mondiale Superbike 2015.

2015-davide-giugliano.jpg

L'iconico tracciato di Laguna Seca, negli Stati Uniti, si prepara ad ospitare questo weekend il nono round del campionato Mondiale Superbike 2015, e Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team) punterà deciso al podio a tre settimane dal secondo posto conquistato nel round 'di casa' di Misano Adriatico.

Nel 2014, la tappa californiana del Mondiale Superbike non aveva portato troppa fortuna al pilota romano, autore di un buon 4° posto in Gara-1 ma incappato in una evitabile scivolata in Gara-2 (alla terza ripartenza) che, in ultima analisi, gli era probabilmente costata un piazzamento nella Top-3.

2015-giugliano_action.jpg

L'infortuni di inizio anno, che lo ha masso k.o. per i primi tre rounds del Mondiale, ha praticamente stroncato sul nascere ogni sua velleità di titolo (attualmente è 7° in classifica con 106 punti), ma questo significa anche che Giugliano può affrontare ogni round con la 'mente sgombra' da altri pensieri che non siano quello di ottenere il miglior risultato in ogni singola uscita. E a Laguna Seca Giugliano vuol fare proprio questo:

“La pista di Laguna Seca è veramente spettacolare e mi piace molto. Ho fatto delle belle gare lì in passato e penso che abbiamo delle buone possibilità anche questa volta. L’anno scorso avevamo un passo molto veloce ma purtroppo non sono riuscito a concretizzare i risultati che avrei voluto. Comunque quest’anno mi sento ben preparato e sono fiducioso di poter fare due belle gare.”

2015-ducati-giugliano.jpg

Il pilota romano sembrerebbe inoltre avere in serbo una bella sorpresa per gli appassionati presenti nel weekend allo spettacolare circuito vicino a Monterrey, che dovrebbe includere anche un tale Kevin Schwantz, suo 'eroe di gioventù'. Almeno questo è ciò che sembrerebbe da questa immagine pubblicata dallo stesso Giugliano sul suo personale profilo Instagram:

34-old-school-riders.jpg

  • shares
  • Mail