ME, il Motorino Elettrico made in Italy che fa 80 km con 2 Euro

Arriva sul mercato ME, uno scooter elettrico totalmente made in Italy che percorre 80 km con un pieno di energia da 2€.

me-profilo-dx.jpg

Se la trazione elettrica su due ruote, in ambito mobilità a lungo raggio, è ancora abbastanza lontano dal poter impensierire le soluzioni basate su motori termici, nel commuting urbano le cose sono ben diverse.

Dopo svariate proposte in arrivo da Oriente, si affaccia sul mercato una realizzazione totalmente made in Italy, ME. La sigla rappresenta le iniziali di Motorino Elettrico, uno scooter ad emissioni zero progettato e costruito interamente nel nostro Paese.

me-profilo-sx.jpg

L'iniziativa, ad opera di un gruppo di giovani imprenditori bresciani, intende portare nelle città un mezzo essenziale, alla portata di tutti, dal peso contenuto (90 kg batterie comprese) e bassi costi di esercizio.

ME percorre 80 km con un “pieno” di energia, più 10 di riserva. La sua ricarica completa dura 5 ore, ha un costo di circa 2 Euro e può essere effettuata per mezzo della comune presa di corrente domestica.

In quanto mezzo elettrico, ME gode dell'esenzione del bollo per i primi cinque anni (dal sesto in poi, l'importo è comunque ridotto del 75%) e può usufruire di agevolazioni a livello di assicurazione, oltre ad avere pieno accesso alle ZTL.

Inizialmente disponibile in due diverse colorazioni del guscio, bianco e nero, a cui se ne affiancherà una terza, scelta dagli utenti, sarà pre-ordinabile a partire da metà Luglio, ad un prezzo al momento non ancora reso noto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: