Home CIV 2015: ad Imola il 7° e 8° round

CIV 2015: ad Imola il 7° e 8° round

CIV 2015 – Imola ospita il settimo e l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità

L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola accoglierà il prossimo weekend i giovani leoni del Campionato Italiano Velocità 2015 che si sfideranno nel settimo e ottavo round del tricolore che potrebbero già assegnare i primi titoli.

Come di consueto, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le classi del CIV, compresa la PreMoto3, sia al sabato che alla domenica su Sportube.tv e sul sito www.civ.tv. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta anche su Sky Sport Motogp Hd (canale 208).

CIV 2015 | Superbike

CIV Mugello Sbk Pirro action

Il leader della SBK, Michele Pirro, dopo la doppietta del Mugello e l’esperienza lampo nel Mondiale SBK a Misano in sostituzione di Scassa, avrà l’occasione di laurearsi campione 2015 a Imola in caso di doppia vittoria. Un percorso, quello di Pirro al CIV, che ha visto solo trionfi quest’anno, ad eccezione del guasto nella gara inaugurale di Misano. Ad impedirgli un facile trionfo potrebbe pensarci il compagno di squadra, Ivan Goi. Il campione SBK in carica, reduce dalla doppietta Barni Racing nell’ultima gara del Mugello, dove ha chiuso alle spalle di Pirro, si presenta forte delle due vittorie ottenute l’anno scorso proprio sul circuito imolese. Altro nome da tenere d’occhio è quello di Roberto Tamburini. Il pilota BMW è stato artefice di una grande battaglia con Pirro in gara1 al Mugello, lasciando la vittoria all’alfiere Ducati solo negli ultimi metri. Destino diverso invece per un’altra BMW, quella di Perotti, che ha vissuto un weekend difficile sulla pista toscana e sarà pronto a rifarsi ad Imola. Nella lotta per le prime posizioni ci sarà anche l’Aprilia di Andreozzi, terzo in campionato e reduce dal podio del sabato al Mugello. Ritorno al CIV invece per Riccardo Russo. Il pilota, campione stk600 nel 2012, sostituirà l’infortunato Barrier sulla Yamaha del Team GM Racing.

CIV 2015 | Moto3

KYMOCOORAL012 copia

In Moto3 prosegue il testa a testa tra Fabio Di Giannantonio, fresco vincitore della sua prima gara in Red Bull Rookies Cup in Germania, e Marco Bezzecchi, distanti ora solo 7 punti. Il Mugello ci ha consegnato il pilota come nuovo leader del Campionato, grazie ai risultati ottenuti sul circuito toscano e alla caduta del rivale su Mahindra Peugeot nella gara di domenica. Ma l’ultimo round ha messo in evidenza anche Anthony Groppi. Il pilota Pos Corse ha centrato un terzo posto al sabato e la prima vittoria alla domenica, e Imola è una pista che gli piace, sempre a podio lo scorso anno. Ad inseguire i due in testa alla classifica ci saranno anche i loro rispettivi compagni di squadra, Fabio Spiranelli e Alessandro Del Bianco. Imola segnerà anche il ritorno di Simone Mazzola. Il pilota romano, dopo la frattura del radio sinistro al Mugello, sarà di nuovo in pista con la nuova Kymco Oral 250 GP.

CIV 2015 | Supersport

CIV Mugello massimo Roccoli

Gli equilibri in SS cominciano a pendere dalla parte di Massimo Roccoli. Il pilota MV Agusta ha siglato una doppietta al Mugello e potrebbe ora andare in fuga. Imola infatti evoca dolci ricordi per lui, con le due vittorie della stagione 2014. Roccoli dovrà vedersela con la voglia di rivalsa di Stefano Cruciani. Il campione 2013 ha vissuto un weekend da dimenticare al Mugello. Discorso diverso invece per Bussolotti. Il pilota Kawasaki è apparso in gran forma nelle ultime due gare, chiudendo sempre a podio, e conquistando il secondo posto in classifica generale, seguito da Mercandelli e Cruciani.

CIV 2015 | Premoto3

In Premoto3 250 4t si cercano avversari in grado di fermare Celestino Vietti Ramus. Il pilota RMU ha fatto doppietta anche nell’ultimo round del Mugello, ottenendo la 5° vittoria su 6 gare, grazie anche al fatto che il campione 2014 Stefano Nepa non era al meglio al Mugello a causa di un infortunio. Occhi puntati invece sul nuovo leader della 125 2t, Leonardo Taccini. Il Pilota VL Team di Michel Fabrizio non si è più fermato dopo la doppietta di Vallelunga, conquistando un 1° e 2° posto al Mugello. A cercare di fermarlo sarà Luca Bernardi. Campionato ancora aperto nella Sport con Federico Drago che dovrà vedersela con Scagnetti e Barani nella 2t, mentre nella 4t Di Rago dovrà difendersi da Iovino e Ritucci.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →