MotoGP Germania 2015: Marc Marquez alla ricerca del terzo successo sul Sachsenring

Riusciranno, Marquez e Pedrosa, vincitori delle ultime cinque gare sulla pista tedesca dove domenica andrà in scena la MotoGP, ad arginare Lorenzo e Rossi?

marc-marquez-motogp-2015.jpg

I leitmotiv della gara del Sachsenring di MotoGP di domenica prossima (questi gli orari tv) saranno certamente il duello mondiale tra Rossi e Lorenzo, ma anche la rivincita tra il pesarese e Marc Marquez dopo le sportellate di Assen.

Il team HRC arriva sulla pista tedesca forti di un record di cinque vittorie consecutive, due ad opera del campione del mondo in carica e tre conquistate dal compagno di squadra Dani Pedrosa.

Dani Pedrosa

Se poi si considerassero le varie classi del Motomondiale, l'attuale coppia della Honda potrebbe vantare ben 11 successi ma, come sempre però, i numeri sono una cosa e le gare un'altra, ergo sia Marquez che Pedrosa dovranno sudarselo, un eventuale allungamento della striscia positiva. Queste le dichiarazioni dei due piloti:

Marc Marquez:

“Abbiamo lavorato bene in tutto il week-end di Assen, migliorando la moto. Ci sono ancora alcune cose da sistemare, ma abbiamo definitivamente compiuto un passo in avanti. Il Sachsenring è un circuito corto e tortuoso come nessun altro in calendario. In passato ho ottenuto ottimi risultati qui e spero che anche il prossimo possa essere un buon week-end per noi. Il meteo potrebbe giocare degli scherzi, pertanto sarà importante lavorare duro dalla prima sessione di prove.

Dani Pedrosa:

“Sono proiettato al prossimo GP al Sachsenring, una pista dove amo correre. L'anno scorso è stata una gara assurda, ma le prestazioni sono state buone. La moto inizia a lavorare meglio e spero si riescano a fare ulteriori progressi prima della pausa estiva. Il mio braccio sta recuperando bene e la forma migliora, aspetti importanti per poter lottare al vertice. Anche il mio passo è in crescita e spero di fare un altro step in avanti nel week-end.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: